venerdì 2 ottobre 2015
La più grande catena di palestre femminili in franchising (circa 550 in Europa) lancia ora in Italia il suo nuovo modello di fitness club. Si tratta di una opportunità per aspiranti imprenditrici (e imprenditori) che vogliono avviare una loro attività in proprio. L’inaugurazione del primo centro sarà a Milano il prossimo 29 ottobre.
COMMENTA E CONDIVIDI
Una rete di palestre per sole donne caratterizzato da un modello di allenamento funzionale di trenta minuti dove la combinazione tra assistenza personale, tecnologia e divertimento è il principale punto di forza di un successo imprenditoriale nato in Germania nel 2004. La catena di sportsclub 'rosa' si chiama Mrs. Sporty e nel 2014 ha lanciato sul mercato tedesco la nuova tecnologia Pixformance Smart Trainers che ha vinto numerosi premi ed è in arrivo in Italia da questo autunno. Il primo centro di questo tipo in Italia verrà inaugurato a Milano il prossimo 29 ottobre e l’obiettivo è l’apertura di 400 fitness club su tutto il territorio nazionale entro i prossimi dieci anni.Mrs. Sporty oggi conta oltre 550 club e 450 affiliati in Europa. La start up di un centro, che mediamente è caratterizzato da una superficie di 150 metri quadrati, non richiede investimenti elevati. Esistono possibilità di finanziamento e l’esborso iniziale difficilmente supera i 75mila euro. In Europa sono molti gli affiliati che raggiungono il pareggio dei costi operativi già nei primissimi mesi di apertura e spesso dalla gestione del primo club si passa rapidamente all’apertura del secondo: sono più di un centinaio gli affiliati che gestiscono più di un club Mrs. Sporty. Ogni club Mrs. Sporty gode di una esclusiva territoriale e il franchisee è seguito in ogni fase del suo sviluppo: dalla scelta della location alla stesura del business plan per la richiesta di un eventuale finanziamento; dalla cruciale fase di prevendita al raggiungimento dei propri obiettivi di sviluppo dell’attività. Formazione continuativa, possibilità di aggiornamento costante, campagne di marketing e strumenti commerciali sempre in linea con le richieste del mercato completano l’offerta."Il successo del modello Mrs. Sporty - dice Massimo Puppo, general manager di GoSporty - è dovuto principalmente al fatto che chi entra a far parte del club si allena in gruppi ristretti di persone, 16 al massimo, in sessioni della durata di 30 minuti sempre con l’assistenza continua di personal trainer qualificati. Ciò risponde all’esigenza di moltissime donne che devono conciliare la mancanza di tempo da dividere tra lavoro, impegni personali e famiglia, e il desiderio di sentirsi bene e in forma. Siamo certi che per chi deciderà di aprire una palestra Mrs. Sporty le soddisfazioni e le prospettive di guadagno saranno notevoli. Crediamo che proprio le aspiranti imprenditrici, facendo parte dell’universo femminile al quale sono dedicate le nostre palestre, possano essere le più adatte a intraprendere questa strada".Per maggiori informazioni: http://www.mrssporty.it.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: