lunedì 24 agosto 2015
​​Kia presenterà al Salone di Francoforte la quarta generazione del suo Suv. Design totalmente rivisto e interni funzionali e di alta qualità
COMMENTA E CONDIVIDI
Il prossimo 15 settembre Kia presenterà all'edizione 2015 del Salone di Francoforte la quarta generazione del popolare suv Sportage - diretto rivale dell' Honda CR-V, del Nissan Qashqai e del Ford Kuga - che il Centro Stile Europeo Kia di Francoforte ha rivisto, assegnando al corpo vettura una maggiore originalità e un'accresciuta dinamicità.
Le prime immagini disponibili dello Sportage 2016 indicano un designmolto “scolpito” e più vicino al mondo dei veri suv che a quello dei crossover. Nelle forme complessive, Sportage richiama il concept KX3 presentato da Kia lo scorso anno e, come anticipano anche i bozzetti diffusi ufficialmente dalla Casa coreana, propone anche un interno completamente rivisto, con un look moderno ed essenziale - ed al tempo stesso più funzionale - che combina l'utilizzo di materiali premium per garantire i più alti standard di qualità.
 Realizzato sulla stessa piattaforma nel nuovo Hyundai Tucson, con cui dovrebbe condividere alcuni propulsori e diversi componenti meccanici ed elettronici, lo Sportage 2016 sarà il primo modello della futura gamma di questo suv che dovrebbe in seguito comprendere una o più versioni “eco”, come un elettrico puro derivato dallo schema della Soul EV o un ibrido plug-in con unità termica a 3 cilindri.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: