lunedì 21 gennaio 2019
Giovedì 7 febbraio, a partire dalle 9, gli studenti del quarto e quinto anno delle superiori potranno visitare l’Ateneo e mettersi alla prova
Università aperta e test di ammissione
COMMENTA E CONDIVIDI

Farsi un’idea dell’Università che si potrebbe frequentare, ma soprattutto conoscere il modello formativo che una laurea in Economia aziendale o Ingegneria gestionale alla Liuc garantisce per essere preparati al mondo del lavoro. Giovedì 7 febbraio 2019, a partire dalle ore 9, è tempo di Università aperta alla Liuc – Università Cattaneo, occasione per gli studenti del quarto e quinto anno delle Scuole superiori di visitare l’ateneo e mettersi alla prova nel test di ammissione (alle ore 15) per uno dei due corsi di laurea.

Il test di ammissione ad Economia è obbligatorio solo per chi otterrà un voto di maturità inferiore a 85/100. La prova è volta a valutare le capacità di logica e comprensione del testo, la conoscenza di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e di attualità. Tutti gli aspiranti ingegneri gestionali saranno, invece, obbligati a sostenere il test di ammissione Tolc – I , come nelle principali Università italiane che aderiscono al circuito Cisia (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso). La prova si articola in quattro sezioni: matematica, logica, scienze, comprensione verbale e inglese.
Per informazioni sul test: www.liuc.it/test.

Durante la stessa giornata, la possibilità di raccogliere informazioni ai vari info point presenti (segreteria studenti, borse di studio, career service, scambi internazionali, certificazioni linguistiche, skills & behaviour, consulenza per lo studio e la ricerca, attività extra didattiche, residenza universitaria) e di cogliere lo spirito della preparazione made in Liuc grazie agli interventi di due professori ordinari, Salvatore Sciascia e Fabrizio Dallari su, rispettivamente, Le imprese nel Terzo Millennio. Dove sta andando il management? e L’ingegnere gestionale nella società del futuro con visita all’i-Fab della Liuc, una fabbrica simulata dove poter sperimentare le tecnologie dell’industria 4.0.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: