martedì 16 giugno 2015
Nasce il master universitario di I livello in Fashion and luxury business administration. Mercoledì 17 giugno alle 17 la presentazione.
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L’eccellenza nel management e l’eccellenza nella moda insieme per formare i futuri manager del settore del lusso, in Italia e all’estero, negli store e nelle direzioni corporate: nasce il master universitario di I livello in Fashion and  luxury business administration promosso dalla Liuc – Università Cattaneo e dall’Istituto Marangoni. Il nuovo master verrà presentato il prossimo mercoledì 17 giugno dalle ore 17 presso Istituto Marangoni (via Pietro Verri, 4 -  Milano). Il Master si pone l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali trasversali volte alla comprensione dei mercati internazionali del lusso e alla gestione finanziaria di negozi, catene o aziende del settore. Il percorso prevede da subito un’alternanza tra sessioni d’aula e progetti da sviluppare in azienda, per favorire l’inserimento lavorativo o lo sviluppo della carriera. Inoltre, a ciascun partecipante sarà affiancato un mentore aziendale, per un vero e proprio approccio one to one. Tra gli sbocchi lavorativi: responsabile del punto vendita o delle vendite nei diversi mercati geografici, manager di nuove legal entieties o di joint-venture estere, corporate controller, consulente delle aziende del lusso. Il percorso formativo è part time, con una settimana d’aula al mese per otto mesi e un totale di 320 ore d’aula.I corsi sono raggruppati all’interno di due macro-moduli: Fashion & Luxury (che si svolgerà presso le sedi dell’Istituto Marangoni a Milano da ottobre 2015 a gennaio 2016) e Business Administration (che si svolgerà alla Liuc – Università Cattaneo da febbraio 2016 a maggio 2016). Per maggiori informazioni: www.liuc.it.
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