Sono aperte le iscrizioni al prossimo Executive master in Network marketing, in programma da gennaio 2017 a novembre 2017. Si tratterà, anche in questo caso, di dieci moduli per un totale di 120 ore. Il network marketing è una forma di vendita diretta, in cui i beni e i servizi vengono distribuiti direttamente ai clienti attraverso una rete di distribuzione creata da distributori indipendenti.Questi ultimi sono incentivati a costruire la rete distributiva, in quanto vengono remunerati attraverso un meccanismo premiante, basato su un sistema di provvigioni, calcolate non solo sul loro fatturato personale, ma anche su quello generato dalla rete di distributori da loro personalmente creata."La nostra proposta – spiega
Carolina Guerini, professore associato della Scuola di Economia e Management della Liuc e direttore scientifico del percorso – rappresenta la prima iniziativa di formazione accademica in quest’ambito e coinvolge, a fianco di docenti Liuc, operatori di settore che porteranno in aula le esperienze dei network nazionali ed internazionali più rilevanti".Il programma di formazione si rivolge a networker ai vari livelli della carriera, ai dipendenti delle unità centrali, alle imprese collegate ai network a vario titolo (fornitori di beni e servizi) e a tutte le imprese manifatturiere e di servizi tradizionali interessate alla specifica modalità distributiva. Le competenze e le abilità che saranno sviluppate tramite il percorso riguardano tutte le attività del networker (dal prospecting, vendita, promozione, comunicazione di marca, alla gestione delle downline, relazioni verticali, personal branding) secondo un’ottica manageriale. Le domande di iscrizione al colloquio di preselezione vanno presentate entro il
15/11/2016.Per maggiori informazioni:
www.liuc.it.