Come in una sfilata di moda, perchè è proprio sul glamour che punta per questo suo modello, Lancia ha presentato Ypsilon Elefantino 2014, una "collezione" ispirata al tema della personalizzazione espressa attraverso il colore.
L'evento è stato ospitato dal Lancia Fashion Apartment a Milano, location suggestiva dove convivono design ed eleganza. Qui si trova l'unica biblioteca in Europa incentrata sulla storia della moda. Con i suoi oltre 50 mila volumi e pubblicazioni, il Fashion Apartment è un punto di riferimento per stilisti, designer e giovani studenti provenienti da tutto il mondo.
Ecco dunque la Ypsilon Elefantino 2014, la nuova versione di una vettura che piace molto alle donne (il 70% della sua clientela nel 2013 è stata femminile), la seconda più venduta in Italia nel suo segmento. Una citycar compatta ma spaziosa, giovane e personalizzabile, con bassi costi di gestione garantiti dalle varie alimentazioni disponibili a listino e dei prezzi d’acquisto interessanti che, come offerta lancio, partiranno da 10.450 euro con climatizzatore, radio e 5 porte compresi.
"Urban chic" ed "Eco-chic" per vocazione, la nuova Ypsilon si differenzia dalla precedente per nuove tinte di carrozzeria, nuovi interni e quattro diverse versioni, la Elefantino ‘14, la MomoDesign, la Gold e la Platinum, tutte caratterizzate da diversi livelli di allestimento, con diversi optional e personalizzazioni possibili per ogni esemplare. Le combinazioni di colori e dettagli sono addirittura più di 150. Sotto al cofano la gamma motori comprende il quattro cilindri 1.2 benzina da 69 cavalli, disponibile anche in variante bifuel GPL, ed il bicilindrico TwinAir Turbo da 85 cavalli che può essere scelto con cambio manuale o robotizzato. Il TwinAir è disponibile anche con alimentazione a metano nella versione da 80 cavalli, mentre per chi cerca potenze più elevate è disponibile il 1.3 Multijet da 95 cavalli.