Una Lancia Fulvia Coupè 1.3 del 1971 sarà al via della quinta edizione della Pechino Parigi, rievocazione del celebre raid del passato. L'auto sarà pilotata dai torinesi Gianmaria Aghem e Piergiovanni Fiorio-Trono, due specialisti delle gare per veicoli storici, e porterà le insegne dell'ASI Automotoclub Storico Italiano e del Veteran Car Club di Torino e dell'ACI di Torino.
Tra il 28 maggio e il 29 giugno, con soli 4 giorni di riposo, i partecipanti all'evento dovranno coprire 12.250 kmattraversando - partendo dalla Città Proibita - la Cina, la Mongolia, la Russia, l'Ucraina, la Slovacchia, l'Austria, la Svizzera e finalmente la Francia con arrivo sugli Champs Elysees. Le tappe giornaliere supereranno anche il 600 km. La Fulvia è stata adattata, attrezzata e irrobustita con tutta una serie di accorgimenti che consentiranno di far fronte alle esigenze della gara ed alle eventuali difficoltà del percorso e delle condizioni meteo. Per ovviare ai problemi dalla qualità e dalla reperibilità del carburante, la Fulvia Coupè1.3 è stata attrezzata con specifici accorgimenti all'alimentazione e con due grandi serbatoi. Alla preparazione della vettura hanno contribuito la Officina Ratto di Savona e la Carrozzeria Barbieri Rosso Corsa. Due pneumatici di scorta montati sul coperchio del baule, una protezione anteriore salva-radiatore caratterizzano l'auto, che è stata esposta al recente Automotoretrò di Torino creando grande interesse e curiosità.
A questa edizione della Pechino Parigi sono iscritte circa 100 vetture costruite tra il 1913 al 1975 con cilindrate che vanno dai 14,5 litri dei 6 cilindri della Lafrance Tourer del 1917 al piccolo quattro cilindri 1,3della Fulvia.