martedì 30 luglio 2019
Si tratta soprattutto di operai specializzati, ma anche neo diplomati da inserire nei settori meccanico, meccatronico ed elettronico
Oltre 60 posizioni aperte in Veneto
COMMENTA E CONDIVIDI

Kelly Services ha all’attivo oltre 60 posizioni presso la propria filiale di Bassano del Grappa (Vicenza). Settori di punta quello meccanico, meccatronico ed elettronico, dove il divario tra domanda e offerta è sempre molto elevato. Secondo un rapporto di Unioncamere, si stima che entro il 2023 il fabbisogno occupazionale delle aziende appartenenti a questa filiera oscillerà tra le 83mila e le 96mila unità. Considerati, però, gli attuali livelli d’istruzione tecnica, si può dedurre che molte di queste selezioni (circa il 33%) andranno a vuoto. Nel nostro Paese, infatti, la difficoltà di reperire diplomati in questi settori è in forte aumento: si è passati dal 35% delle posizioni rimaste vacanti nel 2017 al 42% del 2018.

«Nel solo Bassanese, ogni anno, sono circa 200 i ragazzi che si diplomano in queste discipline, numeri non sufficienti a far fronte alle circa 1.000 richieste provenienti dalle aziende. Il rapporto tra domanda e offerta di lavoro è quindi attualmente di 1 a 5. Di questi 200 neodiplomati, il 25% circa ha già definito il proprio ingresso nel modo del lavoro prima di terminare gli studi, mentre un altro 25% decide di proseguire gli studi per una maggiore specializzazione», spiega Cristian Biondi - Sales Area Manager.

Ecco le posizioni attualmente ricercate dalla filiale Kelly Services:
20 addetti/e assemblaggio/montaggio: le risorse ricercate devono aver maturato almeno una minima esperienza in ambito produttivo, meglio se nei reparti assemblaggio/montaggio. Si richiede, inoltre, la disponibilità al lavoro a giornata o su due turni. Zona di lavoro: Bassano del Grappa.

10 magazzinieri/asservitori: si richiede una pregressa esperienza nella mansione, un’ottima guida del muletto e il patentino in corso di validità. Richiesta disponibilità al lavoro a giornata o su due turni.
Zona di lavoro: Bassano del Grappa.
10 stampatori: i candidati ideali hanno maturato una minima esperienza nella mansione e hanno già lavorato nel settore metalmeccanico. Si richiede la disponibilità a lavorare su due/tre turni.
Zona di lavoro: comprensorio bassanese.
10 neo diplomati: gli indirizzi ricercati sono meccanico, meccatronico ed elettronico per inserimento presso strutturate aziende del comprensorio bassanese come operatori macchine a controllo numerico o disegnatori cad-cam.
5 manutentori: sono richieste un’esperienza pregressa nella mansione, conoscenze tecniche elettromeccaniche e la disponibilità a lavorare a giornata o su turni. Zona di lavoro: Borso del Grappa, Bassano del Grappa, Romano d'Ezzelino.
5 stampatori: richiesta minima esperienza nel settore della gomma plastica o nel settore calzaturiero.
Zona di lavoro: Asolo.
Operatore meccanico addetto alla qualità: la figura sarà addetta alla programmazione, caricamento della macchina (manuale) e controllo dei prodotti nel reparto vibro finitura. Richiesta pregressa esperienza in analoga mansione. Zona di lavoro: Pove del Grappa.
Aggiustatore/manutentore stampi: la risorsa deve essere in grado di rettificare pezzi con l’utilizzo del trapano radiale. Orario in giornata. Zona di lavoro: Bassano del Grappa.
5 operatori meccanici: richiesta una minima esperienza in aziende metalmeccaniche e disponibilità a lavorare all'orario a giornata o su due/tre turni e agli straordinari. Zona di lavoro: Thiene.

Per candidarsi e ricevere maggiori informazioni www.kellyservices.it o inviare una mail al seguente indirizzo: kelly.bassano@kellyservices.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: