martedì 7 maggio 2019
La III edizione di La Scala Youth Programme si rivolge a 20 neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento teorico e pratico focalizzato sul diritto bancario
La Scala punta sui giovani talenti
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono iniziate le selezioni della III edizione di La Scala Youth Programme, l’iniziativa promossa da La Scala che si rivolge a 20 neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento teorico e pratico focalizzato sul diritto bancario, che porterà i cinque più meritevoli tra loro a un inserimento nello Studio per un percorso di pratica forense retribuita.

Il programma prenderà il via nel mese di giugno e avrà una durata di quattro settimane - dal 24 giugno al 19 luglio 2019 - durante le quali si alterneranno corsi teorici, esercitazioni pratiche, training individuali e di gruppo e affiancamento agli avvocati.

I neolaureati dovranno avere conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza, essere dotati di una forte motivazione e avere una predilezione per le materie bancarie e finanziarie, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese. Nel corso delle precedenti edizioni sono state raccolte più di 200 candidature, provenienti da tutta Italia, e 14 giovani sono entrati a far parte dello Studio.

Con La Scala Youth Programme, La Scala conferma il proprio impegno nell’offrire opportunità concrete a chi si affaccia per la prima volta al mondo della professione legale. L’investimento nei giovani talenti e nella loro formazione è uno dei punti chiave dell’organizzazione di La Scala.

I moduli formativi di questa nuova edizione, tenuti da professionisti di La Scala, verteranno sui seguenti argomenti:

 Cenni introduttivi: contratti bancari e finanziari
 Pareri legali ed elementi di procedura civile
 Contenzioso bancario
 Diritto fallimentare
 Recupero crediti
 Procedure esecutive
 Non performing loans

La Scala Youth Programme si terrà presso l’Auditorium Piero Calamandrei della sede milanese di La Scala.

I giovani che intendono partecipare alle selezioni per La Scala Youth Programme devono aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza da non più di 18 mesi. La candidatura deve essere inviata allegando l’elenco degli esami sostenuti, il curriculum vitae, il certificato di laurea o un’autodichiarazione, e una lettera motivazionale a: youthprogramme@lascalaw.com.

Per maggiori informazioni: www.lascalaw.com/youthprogramme.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: