La Divisione Moda&Lusso di Articolo1 Agenzia per il Lavoro cerca diversi profili. In particolare:Per azienda di produzione pelli e cuoio• Prototipista• Banchista borseLe risorse saranno specializzate in piccola pelletteria/cinture oppure borse e hanno pluriennale esperienza da “banco”: taglio/prototipia/montaggio/preparazione pelli. Sede di lavoro: Scandicci (Fi). Contratto: da definire.• Modellista piccola pelletteriaLa risorsa, interfacciandosi con l'Ufficio Stile, estrapola l'idea dal disegno dello stilista e la trasferisce su carta per ricreare un modello di piccola pelletteria. Si richiede: esperienza di almeno dieci anni nel ruolo, con specializzazione piccola pelletteria e cinture; buona conoscenza utilizzo CAD (Catia o Mozart) e capacità disegno a mano; buona predisposizione a lavorare in team; forti competenze tecniche relative alla realizzazione, produzione e cucitura dei prodotti. È previsto inserimento diretto in azienda (Ral commisurata all'esperienza). Sede di lavoro: Scandicci (Fi). • Addetto taglio pelle senior• Due addetti taglio pelle La figura senior si occuperà di: controllare e certificare la pelle (anche grandi pellami); individuare e rilevare zone difettate, zone di alta qualità e le differenze nelle diverse parti; registrare, tramite strumento al laser, i dati rilevati in specifico programma su computer. È richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansione.Le figure più junior si occuperanno di: tagliare parti di pellame seguendo le indicazioni derivanti da chi ha già analizzato il pellame; eseguire tagli sia a mano che tramite macchinario in cui sono stati inseriti i dati in precedenza. È richiesta esperienza di almeno 7-8 anni nel ruolo, nelle attività di taglio a mano e nell'utilizzo di strumenti e macchinari specifici alla mansione. Sede di lavoro: Scandicci (Fi).• Ispettore piccola pelletteriaLa risorsa, si occuperà di garantire gli standard di qualità (di prodotto e di processo) nella produzione di piccola pelletteria. A partire dall’approvvigionamento dei materiali, dovrà supervisionare ogni fase del processo di lavorazione e contribuire così all’ottimizzazione dei prodotti, garantendo una migliore gestione dei costi, la rispondenza agli standard internazionali e la riduzione dei tempi di produzione e di consegna. In particolare si occuperà di: svolgere prove tecniche per controllare i semilavorati e prodotti finiti; valutazione eventuali difetti; proposta di accorgimenti tecnici in base alle imperfezioni riscontrate; definizione, insieme all'ufficio prodotto /stile degli standard di qualità attesi; verifica della corrispondenza delle caratteristiche dei prodotti con quelle dei campioni ordinati; collaudo a campione dei prodotti finiti; attraverso la garanzia di qualità degli approvvigionamenti e l’organizzazione dei processi di controllo, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di efficacia ed efficienza dell’intero sistema produttivo. Si richiede:• pluriennale esperienza nel ruolo (almeno 8/10 anni)• autonomia• conoscenza dei materiali utilizzati, dei fornitori e dei prodotti (piccola pelletteria)• buona dimestichezza strumenti informatici in particolare per la preparazione di report e schede tecniche.Sede di lavoro: Firenze.Per boutique di gioielli e accessori:• Sales assistant cineseLa figura, riportando direttamente al boutique manager, si occuperà di gestire la vendita con clientela italiana ed internazionale. Si richiede: ottima conoscenza lingua italiana, cinese e inglese; predisposizione a contesti di lusso; minima esperienza nella mansione. Si offre inserimento diretto in azienda. Orario: full time. Sede di lavoro: Milano. Per azienda settore tessile abbigliamento: • Export area managerLa risorsa gestirà il settore clienti Gdo nel mercato di riferimento a lui assegnato, che riguarderà principalmente l'area dell'Est Europa; gestirà i prodotti dell'ambito Arredo Casa. Si richiede: esperienza di almeno 3 -4 anni nel ruolo; ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano); disponibilità a frequenti trasferte in Italia ed estero (solitamente sarà in viaggio 4 giorni a settimana); caratteristiche personali: grinta, dinamicità, affabilità, forte motivazione; è gradita (ma non indispensabile) precedente esperienza nell'ambito Gdo. Si offre contratto a tempo determinato (12 mesi) finalizzato ad inserimento in organico. Luogo di lavoro: Montebelluna (Tv).Per brand settore lusso• Due sales assistant madrelingua cineseLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager, saranno inserite in una boutique in prossima apertura e si occuperanno di: Assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto; Accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto; Svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: Madrelingua cinese mandarino; Ottima conoscenza della lingua inglese; Esperienza pregressa in attività di vendita; Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo.Si richiede disponibilità immediata a lavorare full time e su turnazione comprendente anche domeniche e festivi. Orario di lavoro: full time. Si offre contratto di somministrazione iniziale con possibilità di proroghe e di inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Fiumicino Aeroporto.Per prestigioso brand di abbigliamento e accessori• Sales assistant madrelingua arabaLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti di lingua araba, italiani ed internazionali. Si richiede: esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso; buona conoscenza della lingua inglese e a della lingua italiana (i colloqui di selezione si terranno in inglese e in italiano); ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;standing adeguato al ruolo; disponibilità immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7). Si offre contratto a tempo determinato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Ral: 4° livello CCNL Commercio. Sede di lavoro: Milano (zona centro).• Sales assistant –- Categorie Protette (L.68/99) – InvalidiLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede: appartenenza alle categorie protette (L.68/99); conoscenza molto buona della lingua inglese e della lingua italiana; ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; gradita esperienza nel ruolo maturata per brand di lusso; disponibilità immediata full-time. Si offre contratto di inserimento diretto in azienda (da valutare livello e tipologia). Sede di lavoro: Venezia centro.Per brand di altissima gioielleria settore luxury:• Due sales assistant madrelingua cinesi Le risorse, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperanno di: Assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto; Accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto; Svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: madrelingua cinese mandarino; Conoscenza molto buona della lingua inglese; Esperienza pregressa in attività di vendita Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: una risorsa sarà assunta part time e l'altra full time. Si offre assunzione diretta da parte dell'azienda, Contratto CommercioSede di lavoro: Roma. Centro Storico.• Sales assistant madrelingua russa La risorsa, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperà di: Assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto; Accogliere la clientela, la informa presentando l'articolo e la orienta sull'acquisto; Svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: Ottima conoscenza della lingua russa (madrelingua); Ottima conoscenza della lingua inglese; Esperienza pregressa di almeno due anni in attività di vendita in contesti affini al lusso; Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: full time. Si offre assunzione diretta da parte dell'azienda, livello e retribuzione commisurati al profilo del candidato. Sede di lavoro: Roma. Centro Storico. • Due sales assistant Le risorse, riportando direttamente allo Store Manager, saranno inserite in una boutique in prossima apertura e si occuperanno di: Assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto; Accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto; Svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottima conoscenza seconda lingua straniera (gradita cinese o russo); Ottima dialettica; Esperienza pregressa in attività di vendita; Esperienza pregressa all'interno dell'area aeroportuale e possesso di permessi (sicurezza, autorizzazioni, etc.) per lavorare a Fiumicino. Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo.Si richiede disponibilità immediata a lavorare full time e su turnazione comprendente anche domeniche e festivi. Orario di lavoro: full time. Si offre contratto iniziale TD con possibilità di inserimento a lungo termine in organico. Sede di lavoro: Fiumicino Aeroporto.Per brand abbigliamento e accessori• Due sales assistant Le risorse, riportando direttamente al boutique manager, si occuperanno di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede: indispensabile esperienza di almeno due anni nel ruolo maturata per brand di lusso; indispensabile esperienza nel settore orologeria; conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua italiana; bella presenza; gradita la conoscenza di una terza lingua (preferibilmente portoghese, arabo, cinese, giapponese o russo); ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; disponibilità immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7). Si offre contratto di inserimento diretto (RAL da definire). Sede di lavoro: Milano e Roma.• Quattro sales assistant con esperienza sartoriale uomoLe risorse, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede: indispensabile esperienza di due anni nel ruolo maturata per brand di lusso; indispensabile esperienza sartoriale abbigliamento maschile; conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua italiana; bella presenza; gradita la conoscenza di una terza lingua (preferibilmente portoghese, arabo, cinese, giapponese o russo); ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; disponibilità immediata full-time (40 ore settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7). Si offre contratto di inserimento diretto (RAL da definire). Sede di lavoro: Milano (quadrilatero della moda).• Sales assistant con esperienza settore gioielleriaLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede: indispensabile esperienza di almeno due anni nel ruolo maturata per brand di lusso; indispensabile esperienza nel settore gioielleria; conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua italiana; bella presenza; gradita la conoscenza di una terza lingua (preferibilmente portoghese, arabo, cinese, giapponese o russo); ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; disponibilità immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7). Si offre contratto di inserimento diretto (RAL da definire). Sede di lavoro: Milano (quadrilatero della moda).• Cinque addetti vendita con esperienza calzature uomoLa risorsa, riportando direttamente al boutique manager, si occuperà di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede: indispensabile esperienza di almeno 2 anni nel ruolo maturata per brand di lusso; indispensabile esperienza nel settore calzatura maschile; conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua italiana; gradita la conoscenza di una terza lingua (preferibilmente portoghese, arabo, cinese, giapponese o russo); ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; disponibilità immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7). Si offre contratto a tempo determinato con prospettive di assunzione a tempo indeterminato (Ral: 4° livello CCNL Commercio). Sede di lavoro: Milano (quadrilatero della moda).• Tre floor manager Le risorse , riportanDo direttamente allo Store Manager, svolgeranno le seguenti mansioni: Gestione del team e motivazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati; Collaborazione alla selezione e formazione del nuovo personale di vendita, Supporto attivo alla vendita e alla gestione del cliente; E’ responsabile del fatturato del piano, che condivide quotidianamente col suo team. Si richiede: precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe (almeno due anni), maturata per brand di lusso; conoscenza fluente della lingua inglese; Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà. Si offre assunzione diretta in azienda, CCNL Commercio, RAL da definire in sede di colloquio. Orario di lavoro: full time. Sede di lavoro: Firenze.
• Quattro sales assistant madrelingua arabaLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti di lingua araba, italiani ed internazionali. Si richiede: esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso; buona conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana (i colloqui di selezione si terranno in inglese e in italiano); ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; standing adeguato al ruolo; disponibilità immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7). Si offre contratto a tempo determinato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Ral: 4° livello CCNL Commercio. Sede di lavoro: Milano (zona centro).• Cinque sales assistant cinesi Le figure, riportando direttamente al boutique manager, si occuperà di gestire la vendita con clientela italiana e internazionale. Si richiede: ottima conoscenza lingua italiana, cinese e inglese; precedente esperienza nella mansione; predisposizione a contesti di lusso. Si offre contratto CCNL Commercio, iniziale somministrazione con prospettive di assunzione. Orario: Full Time. Sede di lavoro: Milano, Roma, Firenze e Venezia.• Addetto magazzino di boutique - Categorie protette (L.68/99) – InvalidiLe risorse si occuperanno di: Gestione magazzino del negozio; Supporto alla forza vendite; Gestione clientela nazionale ed internazionale. Si richiede: Appartenenza alle Categorie Protette (L.68/99); Diploma; Buona conoscenza della lingua inglese; Esperienza anche minima di contabilità per la gestione delle fatture; Doti organizzative, capacità di lavoro sotto stress e dinamicità completano il profilo. Sede di lavoro: Milano e Venezia, Treviso.• Sales assistant PT - Domenica La risorsa si occuperà di vendita diretta e assistenza alla clientela italiana e internazionale. Si richiede: minima esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata per un brand di lusso; conoscenza molto buona della lingua inglese; ottime capacità relazionali e comunicative; disponibilità a lavorare tutte le domeniche. Si offre contratto tempo determinato di tre mesi con possibilità di proroga. Sedi di lavoro: Firenze e Milano:• Sales assistant ottimo ingleseLa risorsa, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperà di: Assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto; Accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto; Svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: Conoscenza molto buona della lingua inglese; Esperienza pregressa in attività di vendita; Pass per lavorare in aeroporto. Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: full time (su turnazione in base a orari aeroporto). Si offre contratto di somministrazione di un mese con possibilità di successive proroghe. Sede di lavoro: Fiumicino - Aeroporto.• Sales assistant con conoscenza cineseLa risorsa, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperà di: Assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto; Accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto; Svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: Conoscenza molto buona/madrelingua della lingua cinese; Conoscenza molto buona della lingua inglese; Esperienza pregressa in attività di vendita; Pass per lavorare in aeroporto. Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: full time (su turnazione in base a orari aeroporto). Si offre contratto a tempo determinato finalizzato inserimento. Sede di lavoro: Fiumicino - Aeroporto.• Due vestieristeLe risorse saranno inserite all’interno dello Show Room durante la campagna vendita; tra le loro attività: Supporto ai venditori durante le fasi di vendita; Collaborazione all’allestimento della sala; Preparazione, cura e continuo riordino dei capi; Aiuto alle modelle e ai modelli ad indossare i capi da presentare. Le risorse ideali sono veloci, precise, puntuali con pregresse esperienza nel ruolo. Sono indispensabili buone doti relazionali, flessibilità nell’orario di lavoro. Si richiede: conoscenza molto buona della lingua inglese; disponibilità a lavorare anche nel weekend. Orario lavorativo: full time. Si offre contratto a tempo determinato legato alla durata della campagna vendite (2 settimane). Le risorse individuate verranno tenute in considerazione anche per le successive campagne vendite. Sede di lavoro: Milano.• Data Entry – Campagna VenditeLa risorsa supporterà lo staff durante la campagna vendite, lavorando a stretto contatto con i collaboratori dello show room. Si occuperà di inserimento dati relativi agli ordini presi durante la campagna venditeSi richiede: Ottima dimestichezza nell’uso degli strumenti informatici; velocità, precisione, puntualità, attenzione; buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità a lavorare anche nel weekend. è gradita precedente esperienza nel ruolo. Orario lavorativo: full time. Si offre contratto a tempo determinato legato alla durata della campagna vendite (2 settimane). Sede di lavoro: Milano.