lunedì 18 novembre 2013
​Coinvolti 9mila dipendenti. Tra le iniziative: agevolazioni per l’acquisto della casa, flessibilità oraria per genitori (e nonni), supporto psicologico per le vittime di stalking.
COMMENTA E CONDIVIDI

​Si chiama PiùPerTe ed è il nuovo ‘pacchetto’ di benefit e servizi a disposizione dei 9mila collaboratori di Coop Adriatica, messo a punto insieme a Eudaimon, società del settore del welfare aziendale. Dal 1 gennaio 2014, i dipendenti di una delle principali realtà italiane della Gdo godranno di un vantaggio netto che va da un minimo di 250 euro - lo sconto sulla spesa - a un massimo di 1.000 euro annui, in caso di accesso a tutte le opportunità previste dal programma welfare.Dalla cassiera al magazziniere, dall’impiegato al dirigente, i lavoratori di Coop Adriatica potranno contaresu una vasta gamma di agevolazioni e iniziative legate alla sfera personale, familiare e al benessere organizzativo. Sono quattro gli ‘assi’ portanti:· Conciliazione tempi di vita-lavoro: paternità, flessibilità oraria e organizzativa;telelavoro; congedi e permessi, con tanto di aspettativa per i nonni che intendonodare una mano ai neo genitori, per le vittime di stalking e maltrattamentifamiliari;· Persona: sportello di ascolto on line e telefonico; anticipazione del Tfr; fondidi solidarietà; prestiti agevolati e assicurazione integrativa;· Famiglia: aiuti ai neo genitori o a chi ha figli più grandi grazie a campus estivi;supporto allo studio con prestiti e borse di studio; nonché riconoscimento di dirittiper single e coppie di fatto;· Risparmio: 5% su tetto massimo di 5mila euro di spesa all’anno e sconti suun ampio ventaglio di prodotti di utilità quotidiana, come: libri, cure odontoiatriche,telefonia, auto, casa, viaggi, ecc.

Promotrice dell’iniziativa è Nicoletta Bencivenni, direttore delle Risorse Umane in Coop Adriatica: "Abbiamo voluto interpretare e dare risposte concrete alle esigenze dei nostri collaboratori, in una fase economica di particolare disagio per famiglie e single. Fondamentali sono state le fasi di studio e di ascolto,anch’esse con la collaborazione del team Eudaimon, che ci hanno permesso di costruire un programma tagliato ‘su misura’ sui reali bisogni delle nostre persone, vera anima di Coop"."PiùPerTe – prosegue Alberto Perfumo, ad Eudaimon – è un programma di welfare ampio e innovativo, che ha raccolto da subito il favore delle rappresentanze sindacali. Le iniziative sono facilmente accessibili da tutti i lavoratori grazie agli strumenti Eudaimon: l’offerta di servizi è consultabile e prenotabile su un portale dedicato, tramite mail o contact center telefonico".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: