martedì 14 maggio 2024
L'Agenzia per il lavoro sta organizzando la formazione per gli oltre 1.100 volontari che vivranno da protagonisti gli Europei di Atletica Leggera
La presentazione dei Campionati europei di Roma 2024

La presentazione dei Campionati europei di Roma 2024 - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Con più di 2mila candidature ricevute, il progetto Roma 2024 Volunteers arriva con successo alla sua fase finale di selezione, per scegliere gli oltre 1.000 volontari che parteciperanno con un ruolo operativo ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024, in programma dal 7 al 12 giugno. Realizzato dalla Fondazione EuroRoma 2024, che cura l’organizzazione degli Europei, il progetto è gestito in ogni sua fase da Humangest, Agenzia per il Lavoro di SGB Humangest Holding – Gruppo a capitale interamente italiano specializzato nei servizi di ricerca e selezione del personale, gamification, reclutamento, formazione, outsourcing, logistica, payroll ed executive search. Dopo la raccolta delle candidature, inizia così il processo di selezione finale: i volontari che saranno scelti riceveranno alcuni benefit esclusivi, fra cui l’ingresso alle competizioni sportive previste durante gli Europei, l’accesso a incontri di formazione specifici curati da Humangest ed EuroRoma 2024, una divisa ufficiale che sarà assegnata a ogni volontario e la partecipazione al party di chiusura degli Europei.

«Siamo fieri del grande entusiasmo che il Progetto Volunteers ha ispirato, portando amanti dello sport da tutto il mondo a inviare le proprie candidature per poter essere parte integrante e attiva di una manifestazione unica come i Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 – commenta Gianluca Zelli, amministratore delegato del Gruppo SGB Humangest –. In qualità di Official HR Supplier dell’iniziativa abbiamo accettato la sfida di individuare più di 1.100 volontari fra le oltre 2.000 candidature che abbiamo ricevuto e gestito fin qui, per iniziare con il processo di formazione, che porterà i volontari selezionati ad essere pronti e preparati per fornire agli atleti, alla manifestazione e a tutta la città di Roma un servizio competente e di alto livello, oltre che sincero e appassionato».

In concomitanza con la fine della fase di reclutamento, si apriranno infatti le sessioni di formazione per tutti i volontari selezionati, di cui si occuperà ancora Humangest. Dopo i primi appuntamenti conoscitivi, in cui verrà erogata una formazione generale sull’evento, le oltre 1.100 persone già selezionate verranno assegnate a specifiche aree funzionali legate all’organizzazione dell’evento: Accreditamento, Servizi per gli spettatori, Competizioni, Protocollo e Cerimonie, Media-Comunicazione, Area Medica-Antidoping, Alberghi, Logistica, Trasporti, Venue, Ospitalità, Servizi Sponsor e Marketing. Una parte dei volontari verrà inoltre messa a disposizione della città, presso postazioni strategiche, e si occuperà di curare i servizi informativi e turistico-culturali in vista degli Europei.

Altre informazioni utili sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (www.roma2024.eu/volontari) e di Humangest (www.humangest.it).

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: