giovedì 10 gennaio 2013
​Presentata al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas una nuova applicazione che consente, utilizzando la rete Ford Sync AppLink, di ascoltare la lettura dei quotidiani mentre si guida  
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Ford ha scelto il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas per presentare le molte innovazioni che saranno introdotte a breve nelle proprie auto per ampliare le opportunità offerte dalla connettività auto-infrastrutture e, in particolare, dall'interazione con gli smartphone.
 
Una fra tutte ha suscitato grande interesse nella folla dei visitatori del grande evento di Las Vegas: è la possibilità di utilizzare con la rete Ford Sync AppLink l'applicazione Kaliki, che consente di ascoltare mentre si guida l'auto la lettura dei giornali preferiti. Una vera "rivoluzione" per i 140 milioni di americani che ogni giorno lavorativo passano una media 50 minuti in auto e che avranno così l'opportunità di essere informati non solo sulle ultime notizie ma anche sugli argomenti preferiti, in quanto Kaliki su richiesta "legge" anche i periodici. Attualmente i partner sono Kaliki Shape Magazine, TV Guide, Men's Fitness, OK! e l'agenzia France-Presse, ma l'elenco si sta ampliando.
L'applicazione Kaliki è disponibile per il momento per gli Smartphone con sistema operativo Android - quella per iPhone sarà on line alla fine di gennaio - può essere gestita attraverso il collegamento Bluethooth del sistema Ford Sync, con l'opportunità di "navigare" nel menù con i soli comandi vocali. Il guidatore dell'auto può dunque pronunciare il nome del quotidiano o del periodico che vuole "leggere" virtualmente e scegliere, all'interno dei titoli o delle rubriche che verranno nominate dal sistema, quella preferita.
 
“Con la vita della gente che diventa sempre più impegnata - ha detto Bruce Hopkins, vicepresidente Sales and Business Development di BT Software-Kaliki Audio Newsstand - c'è purtroppo sempre meno tempo per sedersi a leggere il giornale preferito. Kaliki lo fa per voi, utilizzando le voci di speaker professionali in modo che farsi leggere la notizia scelta sia paragonabile all'ascolto della stazione radio preferita”.
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