mercoledì 16 gennaio 2019
La holding del "made in Italy" attiva in Irlanda nei settori enogastronomico e travel cerca un head chef e un sales and catering coordinator
Alla ricerca di personale
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Continua senza sosta la crescita di Flavour of Italy, la holding fondata nel 2004 a Dublino dai due imprenditori italiani Marco Giannantonio e Maurizio Mastrangelo, attiva tra Italia e Irlanda nei settori dell’enogastronomia e dei viaggi, che è alla ricerca di due nuove figure professionali. L’azienda, infatti, per il suo headquarter dublinese è alla ricerca di un head chef con esperienza nella gestione della cucina, della formazione, del coordinamento del personale e del controllo del food cost e un sales and catering coordinator, a cui affidare la responsabilità della gestione degli eventi: dalla relazione con i clienti alla scelta delle materie prime e alla composizione dei menù. Senza dimenticare la scelta e il coordinamento delle diverse figure professionali necessarie alla buona riuscita degli eventi.

Entrambi i profili devono avere necessariamente un’ottima conoscenza della lingua inglese, utile per gestire diverse risorse e dialogare con i fornitori ed essere disponibili a trasferirsi da subito nella capitale irlandese. L’azienda, che effettuerà i primi colloqui attraverso un’intervista su Skype, offre un inquadramento e una retribuzione di sicuro interesse e la possibilità di unirsi a un gruppo che fa del benessere dei dipendenti un punto essenziale delle propria strategia di crescita.

Obiettivo del Gruppo Flavour of Italy che, dopo 15 anni di attività e oltre 30 tra dipendenti e collaboratori, oggi conta due ristoranti (Pinocchio Temple Bar e Pinocchio Ranelagh), una divisione dedicata al catering, una dedicata ai viaggi enogastronomici nelle varie regioni italiane, uno shop di prodotti tipici del belpaese e una scuola di cucina italiana, è quello di aprire tre nuovi ristoranti tra Dublino e altre città irlandesi. Contemporaneamente l’azienda vuole potenziare anche il reparto catering che opera con successo nell’organizzazione di eventi aziendali, feste e cerimonie e che annovera tra i suoi clienti le principali aziende multinazionali con sede a Dublino tra cui Facebook, Google, Microsoft, Pfizer o Kpmg solo per citarne alcune.

Inviare curriculum con foto e referenze per lavori precedenti e contatto Skype per colloquio preliminare all’indirizzo: lavoro@flavourofitaly.net.

I profili richiesti:

Head chef per ristorante a Dublino - Irlanda.
Con esperienza all’estero, preferibilmente in Paesi anglosassoni.

La figura sarà responsabile della gestione della cucina del ristorante, della produzione dei pasti come da menù, della preparazione degli special quotidiani e della realizzazione di menù per feste e occasioni speciali per gruppi. Oltre alla formazione e supervisione del personale, sarà anche tenuta ad attuare attività di promozione dei menù e della supervisione della qualità del cibo servito.

Sarà inoltre responsabile di:
- controllo del food cost;
- controllo delle spese di gestione ordinaria entro i limiti di bilancio fissati;
- redazione dei turni del personale in base ai livelli di attività settimanali;
- conduzione di accurati inventari di fine mese degli stock disponibili;
- esecuzione di regolari controlli di manutenzione alle attrezzature.

Requisiti essenziali:
- esperienza comprovata come head chef;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza delle norme relative all’igiene dei prodotti alimentari (Haccp o qualifiche);
- eccellenti doti di comunicazione, organizzazione e management delle risorse umane;
- età compresa tra 30 e 45 anni;
- disponibilità immediata;
- capacità di raggiungere obiettivi e forte motivazione.

Anche se non indispensabile, l'esperienza acquisita all'interno di un grande ristorante o di una catena di ristoranti potrebbe essere un vantaggio in fase di selezione.


Sales and catering coordinator per ristorante a Dublino - Irlanda
Con esperienza all’estero, preferibilmente in Paesi anglosassoni.

La figura dovrà sovrintendere a tutte le operazioni relative alla ristorazione e alla supervisione dei dipendenti legate alla realizzazione di eventi o all’interno di un ristorante o in altre location (aziende, case, manifestazioni etc.) e fungere da punto di contatto con i clienti in tutte le fasi. Come catering coordinator, inoltre, dovrà utilizzare le abilità di vendita e marketing per attrarre nuovi clienti invogliandoli a utilizzare i servizi offerti. Sarà possibile focalizzarsi in una specifica area di ristorazione, come la gastronomia salata o la preparazione di dolci. Poiché il lavoro richiede la supervisione dei dipendenti, sono fondamentali forti competenze manageriali.

Sarà inoltre responsabile di:
- ricevere ed elaborare gli ordini di consegna degli alimenti;
- assumere e supervisionare i camerieri e trasportatori del cibo e tutte le altre risorse umane;
- effettuare analisi preventive dei costi delle materie prime;
- gestire e consolidare le relazioni con i fornitori;
- gestire e consolidare le relazioni con i clienti, garantendo un'esperienza di alta qualità;
- gestire in autonomia gli incontri con i clienti ed essere in grado di programmare gli eventi, compresi menu, set-up location, servizi audiovisivi e speciali);
- lavorare insieme al Sales Director supportandolo con contratti, marketing e report giornalieri;
- gestire in autonomia i file dei clienti, compresa la parte amministrativa (fatture eccetera).

Requisiti essenziali:
- esperienza comprovata come addetto/responsabile catering;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza delle norme relative all’igiene dei prodotti alimentari (Haccp o qualifiche);
- eccellenti doti di comunicazione, organizzazione e management delle risorse umane;
- età compresa tra 30 e 45 anni;
- disponibilità immediata;
- capacità di raggiungere obiettivi e forte motivazione.

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