Articolo1 Soluzioni Hr organizza corsi di formazione gratuiti per pasticcere e addetto risorse umane rivolti a disoccupati (ex somministrati) da almeno 45 giorni e che abbiano avuto un contratto di somministrazione della durata minima di 30 giorni, oppure di almeno 110 giorni nell'arco dell'intera vita lavorativa (sempre in somministrazione).
I percorsi formativi sono articolati in modalità full-time dal lunedì al venerdì nel mese di luglio. È prevista un’indennità di frequenza, a fronte di una partecipazione effettiva in ore superiore all'80% del monte ore complessivo, pari a 5 euro orari lordi per il numero di ore effettivamente frequentate. Il percorso formativo per pasticcere, della durata di 80 ore, si caratterizza per una parte teorica dedicata alla conoscenza di farine, lieviti e macchinari, e per una forte parte pratica che verrà svolta in laboratori attrezzati, forniti di tutti gli strumenti e ingredienti necessari alla preparazione dei principali tipi di dolci e torte. Gli allievi avranno modo di affrontare e cimentarsi subito nell’arte della pasticceria, seguiti in ogni passo dai loro istruttori: formazione dei vari tipi di impasto e biscotteria, preparazione di sfoglia, frolla, bignè, montaggio di dolci nazionali e internazionali eccetera. All’interno del percorso tutti i corsisti potranno conseguire l’attestato Haccp, che sostituisce il vecchio libretto sanitario.
Il corso per Addetto Risorse Umane, della durata di 64 ore, si pone l’obiettivo di formare un profilo completo con competenze specifiche nel settore delle risorse umane con maggiore potenziale occupazionale. Il piano didattico affronta, in una prima macroarea, tutto il processo di selezione con una forte ottica di innovazione legata al digital recruiting. Vengono, poi, approfondite, con un taglio pratico ed interattivo, le competenze irrinunciabili per un hr specialist quali: formazione, politiche retributive, contrattualistica, payroll. La sede dei corsi è a Firenze.
Tutti coloro che desiderano candidarsi possono inviare il proprio cv aggiornato, indicando nell’oggetto il corso a cui desiderano candidarsi, a toscana@articolo1.it.
Si tengono a luglio e sono rivolti a disoccupati (ex somministrati) da almeno 45 giorni
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: