Si svolgerà il 26 e il 27 luglio, presso il Barker Hangar di Santa Monica, in California, una delle più randi aste di cimeli e autoveicoli appartenute a star del cinema e della televisione. La collezione che vertrà battuta dalla Mecum Auctions di Los Angeles è quella di John Hagner, uno dei più celebri "controfigure" di Hollywood e fondatore della Stuntmen's Hall of Fame, una fondazione che ricorda il lavoro di centinaia di professionisti che hanno dato vita alle scene più epiche nella storia del cinema.
Tra le rarità che verranno proposte all'incanto - e che sono state raccolte da Hagner proprio per il fatto di aver lavorato a stretto contatto con gli attori di cui prendeva il posto nelle scene più pericolose - ci sono una rara Cadillac Estate Wagon del 1972, costruita in esemplare unico per Elvis Presley e il pick-up Chevrolet C/10 del 1969 allestito dallo specialista Vic Hickey per Steve McQueen con lo scopo di partecipare alla celebre gara nel deserto Baja 500. Questo veicolo, praticamente nuovo (ha percorso solo 14.000 miglia) viene messo in vendita per la prima volta e fa parte di un blocco di veicoli e oggetti appartenuti a Steve McQueen, tra cui una Harley Davidson VL 74 del 1931.
Ci saranno anche la Jaguar XJS del 1989 che Frank Sinatra utilizzava quando risiedeva, tra un concerto e l'altro, a Palm Springs e la Ford Mustang del 1980 vettura personale di Bette Davis. Altro pezzo di grande interesse collezionistico è una Chevrolet Bel Air del 1957 trasformata in Custom Coupè dallo specialista George Barris per un cliente davvero speciale come Ringo Starr.
Il lungo elenco delle auto che verranno messe all'asta a fine luglio comprende anche un suv GMC Yukon del 2007 utilizzato per la serie tv CSI Miami ed un "pezzo unico" costruito su un telaio Isuzu nel 1994, la Flintstone Family Car apparsa nel film The Flintstones e denominata, con un gioco di parole ''4 Heel Drive''.