giovedì 3 ottobre 2013
​​Dalle parole ai fatti: la città canadese di Surrey è la prima al mondo dove per legge ogni stazione di servizio dovrà offrire almeno una colonnina di rifornimento per le auto a batteria. 
COMMENTA E CONDIVIDI
"The future lives here", il futuro vive qui. In linea con lo sponsor che la contraddistingue, nella città canadese di Surrey è stata promulgata una legge che obbliga ogni stazione di rifornimento benzina e diesel a predisporre almeno una colonnina di ricarica elettrica e una di GPL.
 
Si tratta di un nuovo passo avanti a favore della mobilità sostenibile: ma sensibilizzare i cittadini sui benefici della mobilità alternativa ai carburanti tradizionali, per i canadesi non basta: bisogna offrire servizi e dare l'opportunità di un cambio di prospettiva concreto sul trasporto elettrico. Del resto, secondo l'ultimo rapportodell'Economist Intelligence Unit, il Canada e l'Australia sono in testa ai Paesi del mondo per qualità della vita.
Le colonnine che saranno istallate in Canada permetteranno agli utenti di ricaricare la propria auto in mezz'ora di tempo e la loro diffusione capillare punta a incentivare sempre di più l'acquisto di veicoli al passo con i tempi, silenziosi e rispettosi dell'ambiente.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: