sabato 7 novembre 2015
Prevista l'apertura di altri dieci previsti tra Milano e dintorni entro il 2016 (nella foto un momento dell'inaugurazione).
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«Ci consideriamo da sempre un marchio innovativo e coraggioso e cosa c’è di più coraggioso che aprire in Italia? Noi pensiamo che Domino’s Pizza sia pronta per il mercato italiano e viceversa». Con queste parole il presidente di Domino’s Pizza International Richard Allison ha accompagnato oggi il taglio del nastro del primo punto vendita italiano a Milano in via della Martinella, 1, in zona Bisceglie. Aperto esattamente da quattro settimane, il punto vendita di Domino’s è stato inaugurato oggi alla presenza, oltre che di Allison, di Alessandro Lazzaroni, amministratore delegato di Domino’s Pizza Italia, di Eric Anderson, vicepresidente di Domino’s Emea e di Fred Lund, vicepresidente International Business Development di Domino’s International.  «Siamo il marchio di ristorazione che cresce più velocemente – prosegue Allison – nell’ultimo anno e mezzo abbiamo aperto oltre mille punti vendita ed abbiamo aperto anche una dozzina di nuovi mercati, dalla Cambogia al Paraguay. Il nostro fatturato è in crescita da 87 trimestri consecutivi e siamo il secondo marchio globale di pizza al mondo per quota di mercato. In Italia Alessandro Lazzaroni e il suo team hanno lavorato per creare una versione molto speciale del menu che unisce le proposte principali di Domino’s con quelle italiane più tradizionali utilizzando ingredienti locali e una filiera di fornitori selezionati. Gli italiani, proprio come Domino’s, conoscono e apprezzano la pizza, e per questo siamo orgogliosi di essere qui e non vediamo l’ora di crescere anche in Italia».   L’apertura del punto vendita di via della Martinella è la prima di un piano che prevede dieci punti vendita a Milano e hinterland entro fine 2016. I punti vendita saranno inizialmente di proprietà con la previsione, in un secondo tempo, di aprirsi alla formula del franchising. “Master franchisee” del brand Domino’s per l’Italia è Alessandro Lazzaroni: «La nostra volontà è quella di portare ai consumatori italiani un prodotto familiare come la pizza che sia non solo di ottima qualità e realizzata con ingredienti italiani, ma con delle innovazioni nel nostro menù che mancavano in questo mercato e attraverso un modello di servizio assolutamente innovativo. E ci stiamo riuscendo, dato che nel primo mese di attività abbiamo raggiunto risultati che superano le nostre aspettative. Questo dimostra che i consumatori premiano l’innovazione e un modello di servizio di alto livello che, fino a oggi, in Italia mancava. Oltre a celebrare la prima apertura, oggi siamo qui per entrare sempre più in contatto con il quartiere e le persone che vi abitano. Grazie alla volontà di assumere ragazzi del quartiere e grazie a un piano di attività marketing destinato ad accrescere il contatto diretto con i clienti, abbiamo la possibilità di diventare un punto di riferimento proprio come lo erano i negozi di vicinato di una volta, riappropriandoci delle relazioni che esistevano nel quartiere. Insomma, vogliamo essere modernità e tradizione che si sposano assieme».In occasione dell’inaugurazione ufficiale del punto vendita di via della Martinella, inoltre, il console commerciale degli Stati Uniti a Milano, Robert Peaslee, ha voluto portare il proprio saluto: «È per noi un vero piacere testimoniare l’apertura del primo punto vendita di Domino’s Pizza in Italia e l’arrivo di questo marchio iconico americano nel nord Italia. Il consolato americano porge i migliori auguri affinché il lancio di questa nuova iniziativa abbia un grande successo e auspica l’apertura di molti altri punti vendita di Domino’s Pizza nei prossimi anni».
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