lunedì 12 agosto 2024
In questo modo intende allargare la sua rete di collaboratori. Nello specifico, sarà rivolta a: content creator, videomakers, micro influencer e creativi in generale
Il digitale accorcia i divari

Il digitale accorcia i divari - DigitalMakers

COMMENTA E CONDIVIDI

In una realtà come la Sicilia, in cui nel 2023 il tasso di occupazione si è fermato 44,9%, si inserisce DigitalMakers - Digital Agency siciliana specializzata in Growth Marketing - che conta oltre 100 professionisti tra collaboratori e dipendenti diretti che lavorano nell'isola o in smart working ovunque vogliano, considerando così il South Working come parte integrante della visione aziendale. La giovane società che ha sede a Palermo sta dimostrando che il futuro del lavoro è flessibile, connesso e geograficamente diversificato, contribuendo significativamente a ridurre il divario Nord-Sud. Questo approccio ha permesso di attrarre talenti e promuovere la crescita delle professioni digitali, generando impatti positivi non solo sull'economia locale, ma anche sulla comunità e sul tessuto sociale delle regioni meridionali. DigitalMakers a settembre 2024 lancerà una open call all'interno della divisione interna di MakersProudaction per allargare la sua rete di collaboratori, nello specifico, sarà rivolta a content creator, videomakers, micro influencer e creativi in generale.

DigitalMakers, oltre a investire sui professionisti made in Sicily, aiuta le realtà siciliane a rafforzare la propria identità locale in chiave moderna, come Tenute Orestiadi, cantina vinicola siciliana nata da Cantine Ermes, una delle maggiori cooperative italiane con oltre 2.500 soci, per la quale, dopo aver studiato a fondo i meccanismi dello sviluppo digitale per riuscire a comunicare efficacemente con le nuove generazioni, è stato effettuato un restyling completo e nei primi 12 mesi di collaborazione, il brand ha ottenuto una crescita della fanbase di oltre il 50%, e un incremento dell’audience under 45 pari al 43% su Facebook e il 69% su Instagram. Inoltre, DigitalMakers si impegna costantemente nel promuovere l'inclusione e lo sviluppo delle competenze digitali nel territorio e, per questo, è ambassador di Gilda, un progetto selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa Sociale e promosso dall'Its Academy Nuove Tecnologie della Vita "A. Volta" di Palermo che ha l'obiettivo di formare 120 donne siciliane e introdurne 75 nel mondo del lavoro.

La giovane società siciliana, fondata nel 2019 da Francesco Anzelmo, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione per diventare un growth partner a 360 hgradi per i propri clienti. Con l'obiettivo di affiancarli nella costruzione dei loro ecosistemi digitali, DigitalMakers ha ampliato la sua struttura societaria attraverso l’inserimento di due divisioni verticali e lo sviluppo di un tech-stack proprietario all'avanguardia. Questo approccio consente a DigitalMakers di diventare un vero e proprio Growth Marketing Hub, in grado di offrire ai brand strategie omni-canale integrate e coese. Le nuove divisioni verticali - Renmote e Makers Proudaction - permettono rispettivamente di potenziare le aree sviluppo software ed e-commerce e produzione di contenuti per i canali digitali, con una specializzazione sui formati video per Instagram e TikTok. Il tech-stack proprietario di DigitalMakers comprende, invece, due piattaforme proprietarie - Funnelly e Dashboard- sviluppate per ottimizzare ogni fase delle campagne digitali e tracciarne i risultati lungo l’intero funnel di conversione.

Per maggiori informazioni: www.digitalmakers.media.





© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: