Numerose le opportunità di lavoro offerte nello staff del Gruppo De Longhi, azienda operante nell'elettronica di consumo, con sedi nel cuore del Veneto, a Treviso, Silea, Carbonera.
Progettista stampi lamieraSi occuperà della preparazione e del coordinamento dei progetti per la costruzione/modifica/manutenzione degli stampi, nonché della gestione dei fornitori di stampi per la lamiera. Collabora con l’ufficio tecnico progettazione prodotto nello sviluppo dei particolari estetici in metallo. Verifica la fattibilità dei disegni inoltrati dall’ufficio tecnico prodotto, individuando lo stampo idoneo per ciascun manufatto, stimando i costi per la costruzione e richiedendo offerte ai fornitori. Progetta tramite software specifico gli stampi in lamiera di costruzione interna. Gestisce il parco fornitori esterni per gli stampi della lamiera, approvando i progetti dello stampo e controllandone le fasi di costruzione. Segue le campionature in fase di omologazione e stabilisce gli interventi per ottenere il benestare nei tempi richiesti. Il candidato ideale è in possesso del diploma di perito meccanico. Ha un’esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo. Possiede una buona conoscenza delle caratteristiche del processo di stampaggio per la lamiera. Conosce il software per la progettazione tecnica Catia V5, il pacchetto Office e possiede una buona conoscenza della lingua inglese. Precisione, senso di responsabilità, capacità di lavorare per obiettivi completano il profilo. La sede di lavoro è Carbonera (Treviso).
Process engineer tempi e metodiLa risorsa, inserita all’interno dell’ufficio Tempi & Metodi-Industrializzazione, dovrà partecipare alla fase di sviluppo dei nuovi prodotti, garantendo supporto al progettista nell’impostazione della relativa fattibilità produttiva. Dovrà, inoltre, definire i processi per ottimizzare investimenti di mezzi ed impianti, monitorando i costi per il raggiungimento degli obiettivi. Si richiedono: laurea in Ingegneria meccanica o gestionale, esperienza lavorativa di minimo 3-5 anni in contesti industriali produttivi complessi, conoscenza della lingua inglese. Inoltre, una conoscenza base delle seguenti aree costituirà titolo preferenziale: Tempi & Metodi (tempi e cicli, efficienze,…); elaborazioni lay out, studio dei flussi; Lean Manufacturing; assemblaggi e collaudi di prodotti elettromeccanici; processi vari (stampaggio plastica-metallo, serigrafia-tampografia, verniciatura plastica-metallo); flessibilità, capacità di lavorare in team ed orientamento al risultato completano il profilo. La sede di lavoro è Carbonera (Treviso).
Java developerIl candidato selezionato verrà inserito all’interno di E-Services, società informatica appartenente al Gruppo De’Longhi. In un contesto strutturato ed internazionale, verrà coinvolto nei progetti di programmazione, di sviluppo dei sistemi e di innovazione delle tecnologie utilizzate all’interno del Gruppo. Il candidato ideale possiede una laurea in Informatica, Ingegneria informatica o formazione equipollente. È padrone delle tecniche di programmazione Web object-oriented con backend Java, è richiesta inoltre una conoscenza di database relazionali e infrastrutture di rete. Non è necessaria un’esperienza pregressa strutturata. Completano il profilo una buona capacità di analisi e di sintesi, attitudine al problem solving, predisposizione al lavoro di squadra. Ha una naturale propensione verso l’innovazione tecnologica. È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro Silea (Treviso).Per candidarsi utilizzare l’area dedicata al lavoro del sito:
https://careers.delonghigroup.com/.