venerdì 26 febbraio 2021
La Sioi-Società italiana per l'organizzazione internazionale e Unitelma Sapienza organizzano la 39esima edizione (9 aprile-19 novembre)
La Farnesina, sede del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale

La Farnesina, sede del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

La Sioi-Società italiana per l'organizzazione internazionale e Unitelma Sapienza organizzano la 39esima edizione del master universitario per le Funzioni internazionali e per la cooperazione allo sviluppo (9 aprile - 19 novembre). Il master intende promuovere la formazione di esperti nella cooperazione internazionale e si rivolge a giovani laureati in tutte le discipline, interessati a operare nel settore della cooperazione internazionale, nelle organizzazioni internazionali o nelle organizzazioni non governative.

Il programma analizza i principali aspetti del diritto internazionale, della tutela dei diritti umani e dell'economia dello sviluppo, unitamente ad un quadro geopolitico delle principali aree di crisi. Il master prevede la partecipazione alla Spring School – in web live– Guerre irregolari: dalle guerre convenzionali alle guerre ibride (9 aprile - 8 maggio). Dal 12 maggio la didattica del master proseguirà il mercoledì, il giovedì e il venerdì, in modalità web live da aprile a luglio e in modalità blended (on line e in presenza) da settembre a ottobre 2021. A completamento del percorso formativo, gli studenti avranno l'opportunità di svolgere un tirocinio curriculare presso organizzazioni o istituzioni internazionali, amministrazioni ed enti pubblici, associazioni private e imprese.

Per maggiori informazioni sul programma del corso e le modalità di iscrizione: www.sioi.org.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: