lunedì 3 marzo 2014

Possibile presentare le candidature entro il 28 marzo. Dieci settimane di training nelle diverse divisioni della multinazionale

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Continua, fino al 28 marzo, la raccolta delle candidature per prendere parte al Management Trainee Program, iniziativa di formazione e reclutamento di Coca-Cola HBC Italia, società leader nella produzione e distribuzione di soft drink e acque minerali, il cui avvio è previsto ad aprile. Il programma, sviluppato in collaborazione con tutte le funzioni aziendali e della durata di 10 settimane sull’intero territorio nazionale, ha l’obiettivo di individuare giovani e brillanti neo laureati da inserire in un percorso di crescita professionale e di carriera all’interno dell’azienda; i posti a disposizione sono circa 25.  Il Management Trainee Program si propone di sviluppare nei partecipanti un’ampia visione del business e di come questo guidi le attività delle principali funzioni: in questa edizione si ricercano profili da inserire nelle funzioni Sales, Supply Chain e Public Affairs & Communication. Nel percorso formativo sono previste due settimane di aula con trainer esperti dell’area commerciale, quindi due mesi di training on the job sul territorio nazionale (tra cui le aree di Trento, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli) per affrontare le prime sfide lavorative e, dopo alcune giornate di formazione intra funzionali ed una visita allo stabilimento più grande del Gruppo a Nogara (VR), un’opportunità di confronto con il senior management dell’azienda. Ogni partecipante avrà inoltre la possibilità di sviluppare e presentare, l’ultimo giorno del programma, un progetto personale dove esprimere la propria creatività, visione strategica e pensiero innovativo.  “Si tratta di un' esperienza formativa straordinaria, un'occasione preziosa di vivere in una grande multinazionale, lavorando per il brand n°1 al mondo e apprendendo da professionisti eccellenti che ogni giorno contribuiscono al successo di un prodotto iconico. Un programma che vuole attrarre e sviluppare la prossima generazione di leader di Coca-Cola Hellenic in Italia" sottolinea Cristina Danelatos, Direttore Risorse Umane dell’azienda. Il processo di selezione si rivolge a giovani con laurea triennale e master oppure laurea magistrale, ottimo curriculum universitario, comprovata conoscenza della lingua inglese, doti di leadership e di comunicazione, passione per il mondo commerciale. Dopo un primo screening telefonico, i ragazzi parteciperanno a una giornata di assessment in sede a Milano in cui si svolgeranno giochi di ruolo, test e un'intervista con le risorse umane. Successivamente è previsto un colloquio con un manager che accompagnerà il tirocinante durante questa prima esperienza in azienda. Al termine del programma i ragazzi più meritevoli avranno l'opportunità di essere assunti con un contratto formativo professionalizzante e di entrare a far parte di un ambiente internazionale e dinamico.L’esperienza nasce da un progetto più ampio che ha preso il via nel 2012, registrando 65 casi di successo e di inserimento immediato nel mondo del lavoro, “credo sia un programma molto interessante perché ti permette di capire le diverse dinamiche sia del mercato horeca che della grande distribuzione e di metterti in gioco proponendo soluzioni innovative” ha dichiarato Davide Capra, Market Developer e protagonista di un’edizione precedente.Per tutti coloro che fossero interessati e per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet aziendale www.coca-colahellenic.it nella sezione lavoro e carriere.
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