martedì 20 settembre 2016
Al 30 giugno, i venditori di "beni durevoli casa" erano 48mila 410, di cui l’88% donne. Giro di affari di oltre 470 milioni 600mila euro nel primo semestre 2016, con una crescita del 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2015.
Casalinghi, crescono fatturato e occupati
COMMENTA E CONDIVIDI
Sistemi di cottura, elettrodomestici, contenitori per alimenti e utensili per la cucina sono sempre più venduti con la vendita diretta. In occasione di Homi, il Salone degli stili di vita che si è svolto a Fiera Milano Rho, Univendita, Unione italiana vendita diretta, ha presentato i dati relativi al settore merceologico "beni durevoli casa"; dati che confermano la consistenza del comparto e il suo trend di crescita costante. Al 30 giugno, i venditori erano 48mila 410, di cui l’88% donne. Il fatturato ha registrato oltre 470 milioni 600mila euro nel primo semestre 2016, con una crescita del 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2015. Il settore continua a essere il segmento economico di maggiore rilievo della vendita diretta rappresentando il 58% dei valori di vendita delle aziende associate."Il comparto casalinghi è determinante per il buon andamento della vendita diretta a domicilio  - commenta il presidente di Univendita Ciro Sinatra - ed è significativo che l’incremento segnato dal nostro canale di vendita nella prima parte dell’anno sia superiore a quello registrato dai dati Istat sul commercio al dettaglio (+0,1%). Quando si parla di acquistare un bene durevole il consumatore è più disposto a investire in un prodotto di qualità se questo è opportunamente presentato e valorizzato. Da qui l'importanza di due fattori: la qualità, che accomuna i prodotti delle aziende associate Univendita, e le capacità professionali di cui danno prova i venditori durante le dimostrazioni".
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: