venerdì 19 aprile 2019
Le 41 aziende associate rilevano un fatturato totale di quasi 689 milioni di euro
Quasi 223mila incaricati alla vendita
COMMENTA E CONDIVIDI

Il mercato della vendita diretta conferma la sua dinamicità anche nel 2018: Avedisco - Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori - rende noti i dati delle sue 41 aziende associate e rileva un fatturato totale di quasi 689 milioni di euro e un valore occupazionale pari a quasi 223mila incaricati alle vendite.

Andando nello specifico i dati maggiormente positivi sono registrati dal comparto “casa e beni durevoli” che con un fatturato di oltre 41 milioni cresce di quasi il + 5%. Ottime performance anche per il settore “servizi” che ha ottenuto un incremento di quasi il +11% per un fatturato di quasi 9 milioni di euro.

Dopo anni di crescita continua, i comparti più rappresentativi - “alimentare – nutrizionale” e “cosmesi e accessori moda” - subiscono una fisiologica diminuzione pur ottenendo importanti risultati a livello di fatturato: quasi 491 milioni di euro per il primo, oltre 65 milioni per il secondo.

«La vendita diretta anche nel 2018 si è dimostrata un settore al passo con gli altri canali tradizionali di distribuzione – spiega il presidente di Avedisco Giovanni Paolino –. Fiducia e credibilità sono i valori che ci hanno permesso di ottenere importanti risultati e che consentono di guardare al futuro con positività: come Associazione lavoriamo in modo serio e costante con l’obiettivo di migliorare e aumentare lo standard della nostra offerta e garantire al contempo qualità e personalizzazione del servizio».


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: