La "prima" assoluta per l'Italia della nuovissima Lamborghini Aventador Superveloce, appena presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. E poi gli 80 anni del marchio Jaguar, i 60 anni della Citroen Ds, il mitico squalo dell'ispettore Ginko, e le sessanta candeline della Fiat 600, auto simbolo del miracolo economico italiano. Nuove auto dasogno e vecchi miti sono gli ingredienti della quarta edizione di Milano AutoClassica, il Salone delle auto d'epoca e da collezione che si avvia a diventare una delle più importanti grandi fiere d'Europa per gli appassionati del genere.
La rassegna, in programma dal 20 al 22 Marzo a Fiera Milano Rho, inaugura la stagione primaverile dell'automotive con un parterre di importanti case automobilistiche. Lamborghini, appunto, che schiera la casa ufficiale e il Museo Lamborghini. E poi Aston Martin, brand simbolo della sportività inglese, che sarà presente con la splendida Istant Classic ONE 77, oltre che un mix di vetture tra passato epresente. Maserati invece, oltre alla presenza istituzionale della casamadre e del Museo, si propone di rendere indimenticabile l'esperienza del Salone permettendo di vivere un'esterienza di guida a fianco di un pilota della Maserati Driving School sul Classic Circuit, il Circuito omologato realizzato all'interno del quartiere fieristico per Milano AutoClassica.
Anche quest'anno la pista esterna, unica nel suo genere, sarà protagonista della manifestazione con un fitto calendario di appuntamenti: dalle vetture di Formula Junior degli anni 50 fino all'Alfa Romeo test drive, dedicato alla gamma Alfa e alleauto da rally. Al volante delle più straordinarie vetture del passato ci saranno piloti provenienti da tutta europa. Per restare all'ambito sportivo, a Milano AutoClassica la casa automobilistica del cavallino rampante presenterà, direttamente dal Museo Ferrari, le Tre Regine della manifestazione, vetture cabriolet prodotte in serie limitatissima. Per il resto il Salone è una straordinaria vetrina che lascia spazio alle tante vetture d'epoca che hanno fatto la storia, occasione per toccare con mano, in molti casi anche per acquistare direttamente non solo i gioielli del passato, ma anche le ultime novità fra le top car moderne.