Al via la seconda edizione degli Italian Franchising Award, il riconoscimento ideato e promosso da Assofranchising che premia i migliori franchisor in Italia. Le aziende hanno tempo fino al 30 settembre per inviare la propria candidatura e concorrere per il premio che si compone di sette categorie a cui è possibile iscriversi e di tre award speciali che saranno assegnati direttamente dalla giuria:
1. Sviluppo Franchising
2. Startup Franchising
3. Recruiting Franchisee
4. Formazione e assistenza al Franchisee
5. Customer Care
La cerimonia di premiazione degli Italian Franchising Award si terrà il 24 ottobre al Salone Franchising Milano - in programma a Fieramilanocity dal 24 al 26 ottobre - del quale Assofranchising è Main Partner. Una giuria di esperti valuterà le candidature e i progetti ed eleggerà i finalisti per ciascuna categoria, svelando i vincitori al termine della prima giornata di fiera.
«L’Italian Franchising Award ha riscosso un grande successo sin dalla prima edizione. Le aziende hanno apprezzato da subito alcune caratteristiche che lo differenziano dagli altri premi di categoria, come la fruibilità gratuita, l’apertura a tutte le aziende anche se non associate, ma soprattutto il valore di una giuria composta da autorevoli esperti di settore - dichiara Augusto Bandera, Segretario Generale di Assofranchising -. Con questo premio Assofranchising celebra l’importanza di un settore chiave per l’economia italiana, come ci confermano i dati dell’ultimo rapporto Assofranchising Italia presentato il mese scorso. Una realtà in costante crescita, che genera occupazione - 70mila nuovi posti di lavoro creati dal franchising dal 2002 ad oggi - un giro d’affari che anche nel 2018 ha registrato una crescita del +2% con un incremento, sempre nello stesso periodo, del 3,4% di insegne operative in Italia e uno sviluppo all’estero dei punti vendita italiani del 7,6%».
«Il fiorire di nuove realtà, che si affermano con successo, è alla base dei dati di settore che continuano ad essere estremamente positivi – commenta Italo Bussoli, presidente di Assofranchising –. Da questo risulta evidente come il franchising sia un sistema in grado di favorire l’incontro tra grandi brand affermati e imprenditori emergenti, generando valore e occupazione. Ed è proprio per questo motivo che Assofranchising, in qualità di associazione guida del settore, ha deciso di premiare l’impegno delle aziende che, con il loro lavoro, contribuiscono alla crescita di questo sistema».
Tutte le informazioni sul regolamento degli Italian Franchising Awards e i form per candidarsi e inviare i materiali sono disponibili sul sito www.assofranchising.it.
Le aziende hanno tempo fino al 30 settembre per inviare la propria candidatura
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: