domenica 12 giugno 2022
Per il lancio del nuovo Suv elettrificato, è stato aperto un moderno showroom nella zona di Milano dove nel 1910 sorgeva il primo sito produttivo del marchio
Il nuovo store Alfa Romeo di Milano

Il nuovo store Alfa Romeo di Milano - .

COMMENTA E CONDIVIDI

Per celebrare il l lancio commerciale di Tonale nei principali mercati si è svolta a Milano, all’interno dello Stellantis & You Sales & Services, l’inaugurazione del nuovo flagship store Alfa Romeo, primo showroom al mondo che introduce la nuova Brand Identity, rileggendo in chiave contemporanea i canoni stilistici tipici del marchio che proprio nella città viscontea è nato nel lontano 1910 per affermarsi in tutto il mondo. Simbolicamente negli stessi luoghi in cui nel 1910 sorgeva il Portello, primo sito produttivo Alfa Romeo, oggi assistiamo ad un nuovo fondamentale capitolo per il marchio. Si consolida ulteriormente il legame indissolubile tra Alfa Romeo e la capitale internazionale e multietnica della moda, del design e della creatività italiana. Sono infatti due simboli del Made in Italy che si alimentano a vicenda, dove il glorioso passato è fonte di ispirazione per un futuro più sostenibile, tecnologico e audace. Al centro vi è sempre l’uomo, con le sue passioni e aspirazioni. Per questo motivo, Alfa Romeo regala una customer experience immersiva alla scoperta dei suoi valori identitari e della sua visione del domani.

Dal design moderno e lineare, il nuovo flagship store Alfa Romeo è caratterizzato da un ambiente essenziale e tecnologico in cui si percepisce una forte armonia tra gli elementi che lo compongono. All’esterno della struttura, i visitatori vengono accolti dalla scritta Alfa Romeo posta in alto – realizzata nel tradizionale carattere corsivo – e dal grande totem rosso a lato dell’ingresso, con effetto specchiato, che contribuisce concettualmente ad una visceral experience: il cliente, infatti, si rispecchia nell’oggetto che rappresenta i valori del brand, creando quindi una sorta di simbiosi tra la tribe e la nuova maison Alfa Romeo.

Immancabile lo storico colore “rosso Alfa”, una tinta vibrante e audace che richiama le emozioni viscerali del marchio e riflette il suo DNA di nobile sportività italiana dal 1910. Prendendo ispirazione dalla natura, gli interni dello showroom uniscono materiali dagli effetti materici unici, texture innovative e colorazioni che richiamano il processo di ossidazione. Va così in scena la forza e bellezza della natura che si fonde perfettamente con la dimensione tecnologica e digitale, altro tratto distintivo della nuova generazione Alfa Romeo. E una volta dentro, il visitatore vive una coinvolgente esperienza immersiva accedendo, in completa autonomia, alle diverse aree in cui è suddiviso.

Nella Lounge Area, ad esempio, è possibile vivere una vera esperienza del marchio e la sua leggendaria storia, sfogliando i numerosi libri presenti, acquistando il merchandising dedicato o semplicemente rilassandosi all’esclusivo cafè. Invece, l’area “Join the Tribe” rappresenta una porta sul futuro del marchio, dove conoscere le anticipazioni sulle prossime soluzioni del Biscione, oltre a consolidare il senso di appartenenza alla “tribù” Alfa Romeo, la speciale comunità che si riconosce nei valori del brand. Completano il nuovo showroom la zona adibita all’acquisto, più riservata, e quella dedicata all’After Sales, altra tappa fondamentale della customer experience Alfa Romeo, che segue orari specifici per andare incontro a tutte le necessità che un cliente premium può avere.

Ovviamente protagonista del nuovo flagship store di Milano è Alfa Romeo Tonale, il primo SUV compatto elettrificato della sua storia. Design italiano, tecnologia da primato, elettrificazione, ottima dinamica di guida e centralità del guidatore: sono i cinque capisaldi progettuali di Tonale, un modello strategico che segna la Metamorfosi del marchio verso una nuova era della connettività e dell’elettrificazione.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: