martedì 23 giugno 2015
Domani ad Arese l'anteprima dell'attesissima novità del Biscione. Prodotta a Cassino, è il primo tassello che prevede investimenti per 5 miliardi di euro e il lancio di altri 7 modelli entro il 2018
COMMENTA E CONDIVIDI

​Malcano solo poche ore, poi la curiosità verrà soddisfatta. Domani, mercoledì 24 giugno, il Gruppo FCA toglie i veli alla nuova berlina sportiva firmata Alfa Romeo: il nome è top secret ma Giulia resta il favorito. L'appuntamento è nello storico stabilimento di Arese, oggi Museo del Biscione, in occassione dei festeggiamenti dei 105 anni del marchio. John Elkann, Sergio Marchionne e Harald Wester, numero uno di Alfa Romeo e Maserati, mostreranno finalmente le fattezze dell'attesa berlina davanti a centinaia di giornalisti in arrivo da tutto il mondo. Soddisfatto anche il premier, Matteo Renzi, che nei giorni scorsi ha indicato il lancio della nuova Giulia come uno dei segnali «che indicano che siamo nella giusta direzione».

La Giulia, che sarà prodotta nello stabilimento di Cassino (Frosinone), è il primo tassello del rilancio del brand per il quale è previsto un investimento complessivo pari a 5 miliardi di euro e il lancio di altri sette modelli entro il 2018. La produzione della berlina dovrebbe partire entro l'anno, il debutto sul mercato è atteso nei primi mesi del 2016.

Il team Alfa è al lavoro in un capannone protetto da occhi indiscreti vicino a Modena da più di un anno con l'impegno di realizzare automobili perfettamente in grado di competere con la migliore afferto nel settore premium, quella di produzione tedesca e di marchi come Audi, Bmw e Mercedes. Grazie a soluzioni come la trazione posteriore che mancava a bordo di un'Alfa Romeo da diverso tempo, ma anche con motorizzazioni sia V6 che V8 po benzina e diesel super potente oltre che in grado di offrire prestazioni al top dell'offerta attuale, l'Alfa Romeo potrebbe tornare grande. A fare la differenza, però, sarà soprattutto lo stile che se all'altezza della migliore tradizione italiana, potrebbe da subito mettere pressione anche alla concorrenza più qualificata. 

Dopo la Giulia, toccherà al restyling della Fiat 500, che saràpresentata ufficialmente al Lingotto a Torino il 4 luglio, l'Independance day in America: la data è storica perchè è lo stesso giorno in cui il fortunato modello è nato nel 1957 e poi nel 2007 è avvenuto il rilancio del nuovo modello. Prodotta nello stabilimento di Tichy in Polonia, sarà subito in vendita. Tutti e due i nuovi modelli saranno protagonisti al Salone di Francoforte a settembre.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: