martedì 23 aprile 2019
Si chiudono il 27 maggio le candidature per la seconda edizione della sfida che mette in palio l’opportunità di lavorare con il Digital Team di Formula E
Al via Innovation Manager Challenge
COMMENTA E CONDIVIDI

Il campionato motoristico elettrico Abb Fia Formula E e Modis, società di The Adecco Group e partner ufficiale della competizione, offrono una speciale opportunità a un giovane innovatore: partecipare alla seconda edizione dell’Innovation Manager Challenge. La sfida ha l’obiettivo di scoprire e far emergere la nuova stella del settore tech, promuovendo le professioni legate alla mobilità elettrica, un settore in rapida crescita che combina tecnologia, sostenibilità e innovazione. Il candidato selezionato lavorerà per sei mesi all’interno del Digital Team di Formula E, supportando la creazione e pianificazione di esperienze di gaming sia in pista che per tifosi e spettatori a casa.

Roberto Mansolillo, Managing Director di Modis in Italia, ha dichiarato: «Siamo fieri di lanciare per il secondo anno l’Innovation Manager Challenge. La gestione e l’analisi dei dati applicata al settore della mobilità elettrica rappresenta uno degli ambiti più fertili e in crescita dello sviluppo tecnologico, dove il grado di ricerca e innovazione è più alto. È per noi un onore accompagnare in questo mondo in continuo aggiornamento il giovane innovatore che verrà scelto per questa edizione».

Commentando l'iniziativa, Barnee Lloyd, Innovation Manager 2018 ha detto: "L’esperienza che ho vissuto è stata positiva e produttiva, e mi sono trovato a dare un contributo diretto a Modis e alla Formula E nel suo complesso. Il programma è un'occasione incredibile per emergere e brillare nel contesto di uno dei brand sportivi che sta crescendo più rapidamente al mondo".

Il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti:
 Diploma o laurea in computer science, information technology, software engineering o equivalenti;
 Conoscenza delle piattaforme di sviluppo, framework e linguaggi e delle architetture dei Big Data;
 Esperienza nei settori Data Science e Machine Learning;
 Ottima conoscenza dell’inglese;
 Passione per le gare automobilistiche e per i video-game (anche se non è richiesta esperienza in questi ambiti);
 Flessibilità, apertura mentale e capacità di lavorare in un team internazionale.

L’Innovation Manager 2019 lavorerà negli uffici di Formula E a Londra dal 1° settembre 2019 al 28 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura:
https://www.modis.com/it-it/expertise/formula-e/innovation-manager-challenge-2019/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: