martedì 3 febbraio 2015
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La filiale di Catania di Articolo1 Agenzia per il lavoro è alla ricerca dei seguenti profili:•    Addetto alla reception e servizi generali con ottimo ingleseLa risorsa si relazionerà con tutte le funzioni aziendali nonchè clienti e fornitori esterni. Starà  principalmente alla reception curando l'accoglienza di visitatori e ospiti (incluso eventuale snack e caffè) e, all'occorrenza, nelle sale riunioni che dovrà prenotare, curare e predisporre per l'uso.Dovrà gestire la corrispondenza, le telefonate e i fax in arrivo registrando taluni documenti con assegnazione di protocollo laddove previsto da disposizione aziendale. Aggiornerà la rubrica, si occuperà della comunicazione delle assenze del personale all'ufficio risorse umane e, infine, dell'assegnazione e registrazione dell'uso di auto e telefoni aziendali. Rientra nelle sue mansioni anche recarsi ,all'occorrenza, presso uffici postali, uffici di enti privati ed istituzionali per il ritiro di documentazione per conto dell'azienda nonché, dove necessario, fornire assistenza alle varie funzioni aziendali per il carico e scarico merci in area reception. Il candidato ideale è una persona scrupolosa e gentile, che abbia una buona capacità linguistica, con ottima conoscenza dell'inglese, ottime capacità relazionali, ottime capacità mnemoniche e organizzative, ottimo uso dei principali applicativi informatici. Gradita precedente esperienza in contesti multinazionali. Si offre: Contratto iniziale di somministrazione con possibilità di inserimento in organico aziendale. Sede di lavoro: Capo D'Orlando (Me).Per realtà multinazionale•    Assistente direzione del personale con competenze giuslavoristiche e payroll Il coordinatore del personale, riportando direttamente al responsabile risorse umane e all'amministrazione del personale, organizza in maniera efficace tutte le attività legate all’amministrazione del personale assicurandone l'esecuzione. Partecipa  e promuove , attraverso delle analisi e previsioni, azioni di miglioramento per il beneficio economico dell’azienda. La risorsa scelta si occuperà della rilevazione delle presenze dei dipendenti , monitoraggio delle ferie , permessi, malattie; di stilare, su richiesta del Rru, report e statistiche sul personale; dovrà essere in grado di elaborare contratti di assunzione, collaborazione, d’agenzia; eseguire attività relative a licenziamenti , dimissioni o trasferimenti di risorse interne, relazionarsi con i fornitori di servizi e supervisionare la loro attività nel rispetto dei contratti di fornitura sottoscritti. Supportare, se necessario, l'attività amministrativa di assistenza ai dipendenti, ad es. per quanto riguarda il controllo dei cedolini. Effettuare le comunicazioni, formalmente previste dalla normativa vigente, agli enti pubblici e locali (Inps, Inail eccetera). Compilare, ove necessario, contestazioni e sanzioni disciplinari; monitorare le trasferte dei dipendenti ed elaborare il loro piano ferie rispettando le esigenze aziendali. Dovrà relazionarsi, inoltre, periodicamente con consulenti e fornitori esterni in merito al quadro giuslavoristico di riferimento (Ccnl, decreti legge eccetera), mantenendo uno sguardo vigile sugli eventuali aggiornamenti normativi. Il candidato ideale è persona determinata, paziente e collaborativa, possiede una laurea in giurisprudenza, esperienza pregressa-di almeno due anni- nella gestione del personale con focus particolare su aspetti normativo/disciplinari maturata ad es. in realtà aziendali, studi di consulenza del lavoro o agenzie interinali, che ha buona conoscenza delle fondamentali nozioni in materia di diritto del lavoro, disciplinare e elaborazione cedolini e che sappia utilizzare con sufficiente dimestichezza i principali applicativi in ambiente windows e internet Si offre: Inserimento diretto in aziendaSede di lavoro: Capo D'Orlando (Me).Per azienda•    Operaio addetto alla manutenzione elettromeccanicaIl candidato, riportando al responsabile della manutenzione, si occuperà di assicurare il corretto funzionamento degli impianti aziendali attraverso l'attività di manutenzione programmata e straordinaria nonchè fornendo supporto nell'eventuale attività di installazione di nuove attrezzature. Deve essere abile a leggere i manuali "d'uso e manutenzione" delle macchine per effettuare, in modo corretto e solerte, gli interventi necessari a garantirne e/o a ripristinarne l'efficiente funzionamento, deve essere in grado di individuare anche possibili rischi per la sicurezza sul lavoro e prevenirli con un adeguato intervento concordato col capo manutenzione.Al termine dell'intervento dovrà essere capace, inoltre, di compilare, tramite l'apposito software, un report sui tempi e l'azione impiegate. Si richiede:La risorsa ideale è una persona  che ha spiccate doti di analisi, ottima iniziativa e inclinazione ai rapporti interpersonali, in possesso di diploma tecnico (elettromeccanico o elettronico) che abbia già svolto almeno due anni di lavoro in uguale mansione con ottima dimestichezza dei seguenti strumenti: elettroutensili, strumenti di misura, carrello elevatore, carroponte, piattaforma elevabile, oltre che buon uso del personal computer. Completa il profilo una conoscenza base dell'inglese.Si offre:Contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di proroghe e  buone prospettive di inserimento duraturo in organico. Sede di lavoro: Capo D'Orlando (Me)Per azienda del settore telecomunicazioni•    Personale da inserire nella rete vendita L’attività avrà come oggetto la promozione e la vendita di prodotti e servizi dell’azienda e si potrà svolgere in  località predeterminate come gallerie commerciali e punti di vendita o durante eventi fieristici e manifestazioni. Si richiede: buone capacità relazionali e negoziali; buone capacità di comunicazione; disponibilità a brevi spostamenti nella zona del domicilio (si richiede di indicare nel curriculum vitae zona di preferenza); automunito; disponibilità a lavorare anche nei week end; aver avuto precedenti esperienze di vendita diretta o contatto con il pubblico. Completa il profilo l’attitudine a lavorare per obiettivi, passione, dinamismo e motivazione. Si offre: contratto di procacciamento d’affari (lavoro autonomo); rimborso spese e piano di incentivazione variabile in funzione dei risultati raggiunti di sicuro interesse; opportunità di svolgere l’attività in una realtà di grande spessore umano e professionale, appartenente ad un solido e grande gruppo internazionale; inserimento in un team che dell’entusiasmo, determinazione e creatività ha fatto le sue linee guida per offrire ogni giorno la migliore esperienza televisiva in Italia; formazione continua; percorso di carriera dedicato alle persone di talento con possibilità di stabile inserimento nell’organico della rete vendite, con fisso mensile e incentivazione variabile ai livelli più alti del mercato. Sede di lavoro: Sono interessate, con maggiore necessità, le seguenti zone della Sicilia e Calabria: Carini, Crotone e Reggio Calabria, Catania.Cv via e-mail a: catania@articolo1.it.
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