Un periodo di formazione in aula che si estende da un minimo di due a un massimo di quattro settimane, dieci aule, 573 interviste, 131 ragazzi sotto i 29 anni selezionati e formati, 84 dei quali sono stati assunti con contratto di apprendistato e 14 risultano attualmente in stage. Questi alcuni numeri di Ads Lab, il progetto di formazione retribuita e inserimento professionale targato Ads (Assembly Data System Spa) che a dicembre 2015, dopo poco più di sei mesi dalla partenza ufficiale, registrava una percentuale di assunzione post stage del 71%. In Ads - Ict Solution Provider con sede a Pomezia (Roma) - essere giovani è una virtù. Siattesta infatti a soli 24 anni la media d'età dei ragazzi che, dopo essere stati selezionati via curriculum vitae e colloquio, hanno frequentato un percorso di formazione intensiva, diviso traaula e luogo di lavoro. Il progetto si rivolge a giovani neodiplomati o neolaureati in materie tecniche e ingegneristiche con una spiccata curiosità verso le nuove frontiere della rete e della tecnologia. Ad affiancarli nel loro percorso, i professionisti Ads già impegnati su progetti sfidanti presso i clienti dell'azienda e pronti a trasferire alle nuove leve i 'trucchi del mestiere'.