Peugeot alzerà il sipario del prossimo Salone di Francoforte su un'area espositiva ricca di novità. Il marchio francese, riferisce il comunicato della casa, presenta innanzitutto la nuova Peugeot 308. Tra le numerose novità ci saranno anche la 308 R Concept da 270 Cv, le rinnovate 3008 e 5008, le BlueHDi con trattamento dei gas Diesel Euro6, l'ibrida Diesel HYbrid4 e la Concept Car 2008 HYbrid Air. Spazio alla passione, infine, con RCZ R, la concept-car ONYX e due 208 vittoriose nelle competizioni.
Nello stand Peugeot di Francoforte, i visitatori scopriranno la nuova 308, nella sua offerta di lancio con il design puro e l'inedito Peugeot i-Cockpit. La nuova arrivata si inserisce nello strategico segmento C che vale oltre un terzo del mercato europeo, in cui la variante berlina rappresenta il 43% della domanda. Per rispondere alle ambizioni del marchio, designer e ingegneri hanno progettato una berlina audace e moderna. La nuova piattaforma modulare EMP2 (Efficient Modular Platform 2) fa sì che la nuova 308 sia il modello più leggero della categoria, con un guadagno di peso pari a 140 kg, ed anche il più compatto del segmento con una lunghezza di 4,25 m, mentre gli sbalzi ridotti evidenziano impostazione dinamica e spazio interno generoso. L'abitacolo della nuova 308, con tessuti e materiali di qualità, si contraddistingue per il Peugeoti-Cockpit, ispirato alla concept car SR1, composto da un volante compatto e da un quadro strumenti inposizione rialzata.
Le cinque motorizzazioni della nuova 308, benzina e HDi dai consumi contenuti disponibili al lancio, e l'aerodinamicaefficace (Cx : 0,28, Scx : 0,63) assicurano emissioni da 93 g/km CO2 (1.6 HDi 92). Nella primavera del 2014, l'inedito motore 3 cilindri turbo benzina (1.2 e-THP), alcune versioni BlueHDi -tra cui una proposta record nel segmento con 82 g/km CO2 - e cambi automatici a 6 rapporti di nuova generazione, doteranno lanuova 308 di una vasta offerta di motorizzazioni prestazionali e con consumi ridotti. Tutto il know-how della Nuova 308 si esprime con nuove sospensioni leggere e un ESP di ultima generazione. Associate ai vantaggi derivati dalla nuova piattaforma (massa alleggerita, sbalzi ridotti, baricentro abbassato, sterzo elettrico), conferiscono alla nuova 308 un comportamento dinamico di riferimento, che associa agilità,comfort e tenuta di strada di alto livello.
Numerosi aiuti alla guida tecnologici aumentano la tranquillità: controllo dell'angolo morto, regolatore divelocità attivo, allarme rischio collisione, frenata automatica di emergenza e proiettori Full Led di serie nei livelli di allestimento superiori.La nuova 308 sarà prima costruita a Sochaux (Francia) per il lanciosui mercati europei a partire dal 12 settembre, e successivamente sarà prodotta in Cina per il mercato locale.