martedì 1 ottobre 2024
Aperte le selezioni per ministranti, accoliti e lettori in vista delle celebrazioni dell'Anno giubilare. L'invito è rivolto a tutti i ragazzi dai 18 anni in su che vivono a Roma
.

. - .

COMMENTA E CONDIVIDI

In occasione del Giubileo della Speranza del 2025, la Basilica papale di San Pietro avvia le selezioni per il nuovo servizio liturgico, composto da ministranti, accoliti e lettori. Il programma è aperto a tutti i ragazzi dai 18 anni in su che vivono a Roma.

I giovani che aderiranno all’iniziativa svolgeranno un servizio gratuito di animazione liturgica (in qualità di ministranti, accoliti e lettori) nel cuore della Chiesa cattolica, dove è custodito il sepolcro dell’apostolo Pietro. Inoltre, come comunità di fratelli nella fede, riceveranno una formazione liturgica e spirituale.

L'apertura delle selezioni è stata resa nota da padre Enzo Fortunato, direttore della comunicazione della Basilica papale di San Pietro in Vaticano. Per l’invio della candidatura è necessario inviare una mail a: servizioliturgico@basilicasanpietro.va.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: