venerdì 17 dicembre 2021
Un progetto della Casa di accoglienza di Torino con l’associazione svizzera Swiss Relief, all'interno della campagna natalizia "Mai più soli"
La locandina del progetto

La locandina del progetto - Foto dal sito del Cottolengo

COMMENTA E CONDIVIDI

Alla vigilia di Natale, presso la mensa della Casa accoglienza del Cottolengo di Torino, gli ospiti riceveranno, oltre al pasto caldo quotidianamente distribuito, un «pacchetto natalizio». Il “regalo” verrà realizzato grazie alla collaborazione tra il Cottolengo e l’associazione svizzera Swiss Relief. Saranno donati uno scaldacollo, due panini, due frutti, un dolce, due scatolette di cibo preconfezionato e due set di posate.

L’iniziativa nasce nell’ambito della campagna natalizia Mai più soli, promossa dall’Ufficio raccolta fondi della Piccola casa della divina Provvidenza e dedicata a contrastare la solitudine attraverso la vicinanza e il calore umano verso le persone più bisognose, secondo la mission del Cottolengo.

«Il pacchetto natalizio è stato pensato per far sentire quel calore che è tipico dello stare insieme – si legge nel comunicato stampa - , in modo che soprattutto chi vive momenti di difficoltà possa sentirsi parte della famiglia cottolenghina anche nel giorno di Natale».

Per conoscere e sostenere il progetto Mai più soli è sufficiente donare attraverso il sito dedicato, oppure scrivere a infodonazioni@cottolengo.org o contattare il numero, anche tramite Whatsapp, 348.4673264.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: