martedì 20 aprile 2021
Il tema scelto dal Pontefice esprime "la vicinanza del Signore e della Chiesa alla vita di ciascun anziano, specialmente in questo tempo difficile di pandemia"
Papa Francesco incontra un anziano il 15 gennaio 2020

Papa Francesco incontra un anziano il 15 gennaio 2020 - Ansa / Vatican Media

COMMENTA E CONDIVIDI

Domenica 25 luglio si celebrerà la I Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. Il tema scelto da papa Francesco per la Giornata è "Io sono con te tutti i giorni" (cfr. Mt 28,20) e intende esprimere "la vicinanza del Signore e della Chiesa alla vita di ciascun anziano, specialmente in questo tempo difficile di pandemia". Lo rende noto un comunicato del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

"Io sono con te tutti i giorni" è anche "una promessa di vicinanza e speranza che giovani e anziani possono esprimersi a vicenda. Non solo i nipoti e i giovani, infatti, sono chiamati a farsi presenti nella vita degli anziani, ma anche anziani e nonni hanno una missione evangelizzatrice, di annuncio, di preghiera e di generazione dei giovani alla fede".

Per favorire la celebrazione della Giornata nelle chiese locali e nelle realtà associative, il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita proporrà, da metà giugno, alcuni strumenti pastorali che saranno disponibili sul sito www.amorislaetitia.va.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: