Dopo quasi due ore di intervento al teatro Capranica, Silvio Berlusconi ha ceduto la parola sul palco a Angelino Alfano, e visibilmente provato è tornato al suo posto in prima fila. Qualcuno dice che abbia accusato anche un leggero malore, probabilmente per un calo di zuccheri. Circorstanza smentita dallo stesso Berlusconi che lasciando la sala riservata nel retropalco risponde ai giornalisti che gli chiedono se si sentisse male: '"No, no, asssolutamente no".
In precedenza il Cavaliere era intervenuto a Radio Città Futuro, preannunciando di avere l'intenzione di avanzare a ridosso delle elezioni una proposta choc a favore delle famiglie. "Abbiamo in serbo una proposta molto pensata, fondata e credo che avremo modo di tirarla fuori dal nostro cilindro in prossimità delle elezioni". In attesa, Berlusconi ha ribadito le priorità di un eventuale governo di centrodestra : "A partire dai primi giorni di governo - ha detto- ci occuperemo di dare risposte alle attese dei cittadini. Nel primo Consiglio dei Ministri abrogheremo l'Imu. E poi ci occuperemo di dare slancio all'occupazione con un provvedimento che favorisca l'assunzione di disoccupati senza costi per le aziende. Abbiamo inoltre già pronta una proposta per annullare il finanziamento pubblico ai partiti e dimezzare il numero degli eletti in Parlamento e nelle amministrazioni locali".
Il premier uscente apre anche al Pd, ma "dipende da quali politiche Bersani mette in campo". Secca la replica di Angelino Alfano, da Roma dove con Berlusconi ha presentato i nuovi candidati: il Pdl o è con Berlusconi leader o non è. Il Cavaliere ha smentito la voce di un suo leggero malore: sto benissimo, ha assicurato.
© Riproduzione riservata