Un murale vicino alla Residenza assistita per anziani "I coniugi" di Milano, dove nella scorsa notte un incendio ha provocato 6 morti e 81 feriti di cui 14 gravi - Ansa
L'arcivescovo di Milano, Mario Delpini, sarà presente sabato alle 17.30 nella chiesa di san Michele e santa Rita per la recita del Rosario per le vittime e i feriti dell'incendio che la notte scorsa ha provocato la morte di 6 persone nella Rsa "Casa dei coniugi" nel quartiere Corvetto.
«Desidero esprimere il mio sconcerto per la tragedia che è avvenuta stanotte nella RSA “per coniugi” a Milano Corvetto" dichiara Delpini. "Ho fatto visita alla struttura durante la visita pastorale nel decanato del Vigentino, il 12 marzo dello scorso anno, e ricordo il clima festoso e cordiale che ha caratterizzato quel momento. Ora sono profondamente turbato per quanto è avvenuto, per quello che riesco a immaginare delle ore di questa notte, in cui il fuoco spietato ha invaso la struttura, per quello che hanno sofferto gli ospiti e il personale, per lo strazio dei parenti. Voglio che giunga a tutti l’espressione della mia solidarietà e vicinanza".
"La mia solidarietà è impotente - prosegue l'arcivescovo -. Confido però in una consolazione che venga da Dio. Perciò sarò presente in parrocchia domani alle 17.30 per pregare il rosario nella chiesa di san Michele e santa Rita in Piazza G. Rosa.E invito tutti a pregare per le vittime, per i feriti, per i familiari, per gli operatori, per tutti coloro che sono feriti da questo dramma".