martedì 3 agosto 2021
L'azienda si trova a Camposanto e produce cartoni per alimenti. La vittima sarebbe rimasta incastrata in una fustellatrice. Lascia una figlia di 4 anni
L'azienda in cui è accaduta la tragedia

L'azienda in cui è accaduta la tragedia - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Una donna di 41 anni, di origini marocchine, ha perso la vita questa mattina intorno alle 8.30 in un incidente sul lavoro avvenuto in un'azienda che produce cartoni per alimenti che si trova in via Panaria a Camposanto, in provincia di Modena. La vittima sarebbe rimasta incastrata in un macchinario, una fustellatrice.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma per la lavoratrice non c'era più nulla da fare. La donna si chiamava Laila El Harim e lascia una figlia di quattro anni e il compagno; era stata assunta da un paio di mesi, per il periodo estivo.

La Procura di Modena ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo e il macchinario sottoposto a sequestro.

"Una notizia davvero agghiacciante che ci lascia tutti sgomenti la morte orribile sul lavoro di una donna di appena 41 anni questa mattina in provincia di Modena. Dove sono i controlli delle istituzioni e la prevenzione delle aziende? È una vergogna. La sicurezza sul lavoro rimane una grande emergenza nazionale". Lo scrive su twitter il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI