lunedì 4 ottobre 2021
Promosso da Avis con Rai per il Sociale e Rai Ragazzi il progetto in 14 puntate: bambini e famiglie raccontano la gioia del donare. Conduce Oreste Castagna
«Rosso sorriso», nasce il primo docu-reality sul dono del sangue

Bambini e famiglie protagonisti di un messaggio straordinario: la promozione della donazione di sangue. Si tratta di “Rosso Sorriso, la casa dei regali”, il primo docu-reality che punta a sensibilizzare la cultura del dono e della solidarietà nelle nuove generazioni.

Frutto di una sinergia tra Avis Nazionale, Avis Regionale Lombardia e Avis Provinciale Bergamo, questo progetto di natura multimediale ha ottenuto il patrocinio di Rai per il Sociale e la media partnership di Rai Ragazzi.

Si tratta del terzo capitolo di un percorso iniziato nel 2013 che, come obiettivo, ha quello di raccontare ai donatori di domani quanta gioia e importanza siano legate a questo gesto tanto semplice quanto prezioso per migliaia di pazienti. Per farlo sono stati coinvolti i più piccoli insieme ai rispettivi genitori proprio per raccontare quanto, all’interno di ogni famiglia, vi sia la consapevolezza di cosa sia AVIS e di quanto importante sia il gesto etico e volontario dei nostri donatori.

L’attore Oreste Castagna è il protagonista insieme ai bambini e ai loro genitori di questo docu-reality girato in tutte le regioni d'Italia. Progetto che rientra nell’ambito delle attività previste dal protocollo d’intesa rinnovato da Avis e Miur.

Le 14 puntate del docu-reality saranno messe a disposizione delle oltre 3.300 sedi avisine – e in particolare di quei volontari che si occupano della formazione e della promozione nelle scuole - attraverso una piattaforma online.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: