venerdì 16 febbraio 2018
Michela Moioli, bergamasca, 22 anni, regala all'Italia il secondo oro della spedizione in Corea del Sud, il primo della storia nostrana nello snowboard
Michela Moioli ha vinto la medaglia d’oro nello snowboard cross alle Olimpiadi di Pyeongchang

Michela Moioli ha vinto la medaglia d’oro nello snowboard cross alle Olimpiadi di Pyeongchang

COMMENTA E CONDIVIDI

La snowboarder italiana Michela Moioli ha vinto la medaglia d’oro nello finale dello snowboard cross disputata al Pheonix Park di Pyeongchang, in Corea del Sud. Moioli, grande favorita già in partenza, ha concluso la gara per prima dopo aver staccato le avversarie negli ultimi metri del tracciato (lo snowboard cross è una gara su percorso in cui tutte le atlete partono insieme): l’argento è andato alla francese Julia Pereira Mabileau, il bronzo alla ceca Eva Samkova. L’oro vinto da Moioli è la sesta medaglia italiana ai Giochi coreani, la seconda d’oro dopo quella di Arianna Fontana nello short track.

Michela Moioli, bergamasca, 22 anni, regala all'Italia il secondo oro della spedizione in Corea del Sud, il primo della storia nostrana nello snowboard. Quattro anni fa a Sochi dovette arrendersi per una caduta. Oggi si è presa la sua "rivincita". L'infortunio al ginocchio l'ha fatta maturare tanto da diventare la prima azzurra a vincere la Coppa del Mondo di snowboard cross (a cui si è aggiunto un secondo posto nell'edizione 2016/2017). In molti la definiscono l’atleta italiana più in forma e vincente del momento: lei lo sta confermando settimana dopo settimana, e oggi lo ha fatto anche alle Olimpiadi, nell’evento più atteso.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: