lunedì 8 luglio 2024
Sensibilizzare sul dovere di "tenersi d'occhio" con lo screening sulle malattie oncologiche: è una iniziativa al femminile (ma non solo) quella promossa per la seconda estate da Vittoria Assicurazioni
L'immagine della campagna "Vittoria for Women Tour”

L'immagine della campagna "Vittoria for Women Tour”

COMMENTA E CONDIVIDI

Farà tappa a San Felice Circeo il 13 e 14 luglio e poi ancora a Viareggio il 20 e 21 e a Capaccio Paestum il 27 e 28 il “Vittoria for Women Tour”, partito a fine giugno da Milano Marittima e che ha già toccato Pescara e Rosolina. Un viaggio itinerante in sei belle spiagge per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione delle malattie oncologiche femminili fra musica e sport.
Promossa da Vittoria Assicurazioni in collaborazione con la Fondazione Specchio dei tempi e la Federazione Italiana Rugby, l’iniziativa è giunta alla seconda edizione e si propone di sensibilizzare le coscienze e rendere sia le donne che gli uomini più consapevoli e informati sul ruolo che gioca la prevenzione nella propria vita e in quella delle persone che stanno loro accanto. In ognuna delle tappe è possibile effettuare una visita senologica gratuita sul “VittoriaBus”, un centro di informazione e prevenzione, acquistato grazie alla raccolta fondi avviata lo scorso anno. “La prevenzione femminile è la nostra meta” è il claim della manifestazione che promuove anche una nuova raccolta fondi con l’obiettivo di supportare l’acquisto di uno o più ecografi mobili e ampliare così ulteriormente l’attività sul territorio nazionale. Tutti gli eventi vedono anche il coinvolgimento e la partecipazione diretta delle agenzie Vittoria Assicurazioni locali.
In questo tour 2024 i partecipanti possono testare di persona un’innovativa applicazione digitale sviluppata da Come Stai, società di Vittoria Servizi, in collaborazione con il Gruppo De Pasquale, per monitorare i più importanti parametri vitali e ricevere l’esito del check-up direttamente sullo smartphone.
«Come compagnia assicurativa sappiamo quanto sia importante e cruciale proteggersi prima che si verifichi un evento se non si vuole rischiare di essere sopraffatti e, in alcuni casi vinti, da forze maggiori – ha dichiarato Matteo Campaner, direttore generale di Vittoria Assicurazioni, presentando l’iniziativa –. Così come la palla ovale deve essere difesa per raggiungere la meta, anche la nostra salute deve essere protetta, tramite la prevenzione, per raggiungere quante più mete possibili».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: