mercoledì 28 ottobre 2020
Realizzato per onorare la memoria del ragazzo ucciso a calci e pugni il 6 settembre scorso a Colleferro. Lo scopo è anche quello di raccogliere fondi per iniziative benefiche
«Il sorriso di Willy», una canzone per ricordare

«Il sorriso di Willy» è il titolo di un videoclip realizzato per onorare la memoria del ragazzo ucciso a calci e pugni il 6 settembre scorso a Colleferro. Con i testi e la musica a cura di Riccardo De Angelis e Mauro Passa, il videoclip sta già spopolando in Rete e contiene anche alcune immagini inedite di Willy, sorridente e sempre allegro con i suoi familiari e amici, proprio come in effetti era nella vita di tutti i giorni.

Lo scopo di questo videoclip è anche quello di raccogliere fondi per le iniziative benefiche che si stanno prendendo d'intesa tra la famiglia di Willy e il Comune di Paliano, il paese in provincia di Frosinone dove il 21enne di origine capoverdiana viveva con i genitori e la sorella.

Nel videoclip, a renderlo ancora più struggente, appaiono anche tanti ragazzi, riuniti ora nel sodalizio "Gli amici di Willy" e che con lui in paese condividevano la passione per il calcio, i pomeriggi in parrocchia con l'Azione cattolica, le sfilate in costume d'epoca per le feste.

L'intento degli autori del videoclip è anche quello di «coltivare la memoria di quanto accaduto, affinché Willy diventi un modello e uno stimolo a costruire una società più virtuosa, soprattutto per le nuove generazioni, oggi spesso affascinate dai falsi miti del lusso e della violenza».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI