Pietro ha 10 anni, è un bambino tranquillo ma davvero troppo triste. Da tempo vive in comunità, lontano dai suoi genitori, che si sono dimostrati inadeguati a crescerlo. La profonda tristezza nasce dal fatto che il suo più grande desiderio non si realizzi: avere una famiglia, un papà e una mamma che lo coccolino, gli dimostrino di volergli bene, gli dedichino tempo, cure, attenzioni. Solo così, dicono gli educatori, potrà uscire dal mondo in cui si è rifugiato. Per lui il Cam cerca una famiglia affidataria, residente a Milano o nell'hinterland.
Info: Cam, ufficio affidi (chiedere di Franca Assente), telefono: 02.48513608, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30; email: affidi@cam-minori.org
Primael a rischio malnutrizione
Primael ha 6 anni e vive a Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana. Orfano di padre, fa fatica a tirare avanti con la mamma che, malata, non riesce a lavorare né a prendersi cura di lui. La situazione è tale che per mangiare Primael va dai parenti che gli danno un po' di quello che avanza dalla loro tavola, oppure vive della carità dei vicini. Primael è a rischio malnutrizione. Inoltre, quest'anno avrebbe dovuto iniziare ad andare a scuola ma la madre non l'ha iscritto poiché non ha i soldi per acquistare il materiale scolastico. Il sostegno a distanza garantirebbe a Primael di mangiare tutti i giorni e di ricevere il materiale necessario per lo studio. La donazione richiesta è di 300 euro all'anno.
Info: Coopi, sostegnoadistanza@coopi.org; Diana tel.:02.3085057.
Daniela Pozzoli
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: