giovedì 11 febbraio 2021
Padre Piemontese, pastore di Terni Narni Amelia, dedica le sue parole a chi visiterà la città in questi giorni e a chi vive la relazione nella lontananza causa Covid. Il 13 e il 14 le celebrazioni
Nella città di San Valentino, il vescovo: la sua protezione su chi si ama

Ci sarà anche coppia in video-collegamento da Londra tra le 30 che sabato 13 febbraio rinnoveranno la loro promessa d'amore davanti all'urna di San Valentino, nella basilica di Terni, città di cui il Santo degli innamorati è patrono. Alla vigilia della festa più attesa dalle coppie, 30 coppie dunque ne rappresenteranno idealmente molte altre, in video-collegamento, partecipando, nel rispetto delle misura anti-Covid, a una solenne celebrazione presieduta dal vicario generale della diocesi di Terni Narni Amelia monsignor Salvatore Ferdinandi. La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming dai canali YouTube e social della diocesi e dal canale YouTube della Basilica.

Domenica 14 febbraio, poi, solennità liturgica di San Valentino, alle 11 ci sarà la celebrazione presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese. Altre celebrazioni si terranno alle 7, alle 9, alle 16.30 e alle 19 (per partecipare è necessaria la prenotazione presso la Basilica di San Valentino o alla mail mariacristina.crocelli@gmail.com).

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: