venerdì 5 gennaio 2018
Appuntamento il 6 gennaio alle 14.30 alla Comunità di Villaregia, nella riserva di Decima Malafede. Le capanne di Betlemme e gli abitanti animeranno la scena della Natività.
Il Presepe vivente di Villaregia per i poveri del Mozambico

Dopo la "prima" del 26 dicembre, torna il 6 gennaio, per l'Epifania, il Presepe Vivente Missionario promosso dalla Comunità di Villaregia nella sua sede di Roma, in via Antonio Berlese 55, all'interno della riserva di Decima Malafede, alla periferia Sud della capitale.

L’apertura del Presepe Vivente Missionario sarà alle 14.30 quando le capanne del villaggio di Betlemme e i suoi abitanti si animeranno. Il visitatore, dopo il censimento dai soldati romani, potrà passeggiare nella Betlemme dei tempi di Gesù e visitare la bottega del falegname, del calzolaio, del fabbro, dell’apicoltore, fino ad arrivare dal fornaio, dove si potrà ammirare la lavorazione del pane arabo; ed ancora: si potranno realizzare piccole sculture alla bottega del vasaio.

Per i più piccoli, oltre al giro in calesse, sono previsti giochi e intrattenimenti dei tempi romani. Non potrà mancare una visita alla Sacra Famiglia. Il corteo dei Magi concluderà la manifestazione. Per chi vuole sarà possibile partecipare alla messa.

Il Presepe, oltre ad essere vivente, è missionario perché intende raccogliere fondi per sostenere i progetti della Comunità Missionaria in Mozambico, nata nel 2008 e che da quasi dieci anni è a fianco dei più poveri.

All’interno del percorso del presepe, infine, sarà allestita la Mostra Missionaria “Il mondo visto da un’altra prospettiva”, che cercherà di condurre il visitatore in un percorso interiore con un punto di vista alternativo

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: