mercoledì 7 aprile 2021
Il Rumore Del Silenzio Tour vuole denunciare l'assenza di lavoro nel mondo dello spettacolo
Si apre il Rumore Del Silenzio Tour: la protesta dei lavoratori dello spettacolo

Si apre "Il Rumore del silenzio Tour", un inedito tour musicale promosso da Bauli in Piazza, l'associazione-movimento nata in questi mesi per portare avanti le istanze dei lavoratori del mondo dello spettacolo che in seguito al DPCM del 9 Marzo 2020 sono impossibilitati a svolgere la propria professione.
Una manifestazione pubblicizzata sui canali social di Bauli In PIazza e delle quattro più importanti arene italiane per grandi eventi: Unipol Arena di Bologna, prima data il 7 aprile, Mediolanum Forum di Milano l'8 aprile, il Pala Alpitour di Torino il 9 e il Palazzo dello Sport di Roma il 10. Un tour che vuole essere una denuncia rispetto alla condizione dei lavoratori del mondo dello spettacolo: all'Unipol Arena, l'arena più grande d'Italia, capace di ospitare fino a 16mila persone, si è esibito il primo artista che è stato Federico Poggipollini con la sua iconica chitarra elettrica.
Al termine del tour, lunedì 12 aprile, sui canali di Bauli In Piazza e i canali di #Chiamatenoi, verrà pubblicato il video racconto dell'operazione pensato per riaccendere i riflettori sulle arene italiane e i suoi lavoratori. Ne sono protagonisti quattro artisti a sorpresa, uno per ogni sede dell'iniziativa, impegnati, ognuno con il suo stile, a interpretare, da solo sul palco, in un arena enorme e vuota, la celebre canzone di Simon&Garfunkel The Sound of Silence (Il Suono del Silenzio).

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI