mercoledì 11 luglio 2018
Oltre il 50% dei lavoratori ha scelto di convertire il premio di risultato nei benefit della piattaforma aziendale a fronte di una media nazionale del 20%
Un pieno di consensi alla Gefran
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Gefran, multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi e componenti per l’automazione e il controllo dei processi industriali, ha registrato adesioni record al Wellfran, il programma di welfare aziendale. Wellfran è un pacchetto completo e innovativo di flexible benefit, composto di numerosi beni, servizi e convenzioni facilmente accessibili tramite un portale web dedicato, sviluppato in collaborazione con Easywelfare, leader per l’integrazione di soluzioni di welfare aziendale, che ha affiancato Gefran anche nella definizione di un processo di formazione “su misura” per i lavoratori.

La risposta dei collaboratori Gefran all’opportunità di trasformare il premio di risultato (detassato) in servizi di welfare è andata ben oltre le attese: più del 50% dei lavoratori ha scelto di convertire il premio in benefit a fronte di una media nazionale del 20%.

L’indicazione della quota del premio da trasformare in servizi di welfare è stata lasciata a totale discrezione del singolo lavoratore. A conferma dell’impegno nel piano di welfare, Gefran ha deciso d’incrementare del 10% l’importo del premio maturato nel caso di conversione totale. Anche in questo caso il risultato è stato molto positivo: l’80% dei lavoratori che hanno convertito il premio in servizi ha scelto l’opzione che consentiva di beneficiare dell’importo aggiuntivo.

L’introduzione di Wellfran è stata una delle novità dell’accordo integrativo siglato tra l’azienda e le organizzazioni sindacali Fim e Fiom e valido per il triennio 2017-2019. Questo mese le parti si sono nuovamente incontrate per definire gli obiettivi legati agli indicatori del premio di risultato 2018, stabilendo condizioni migliorative per i dipendenti rispetto ai parametri del 2017.

«I brillanti risultati di Wellfran sono il frutto di un lavoro sul welfare che parte da lontano e che affonda le radici nella convinzione che le persone siano, da sempre, il motore e il cervello di Gefran - ha dichiarato Patrizia Belotti, direttore Hr e Organizzazione del Gruppo -. Investiamo nella crescita professionale delle persone per creare valore e redditività, che vogliamo ridistribuire anche attraverso un miglioramento della loro qualità di vita e dell’esperienza che esse hanno in azienda».

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