martedì 28 gennaio 2014
Come farsi ascoltare al telefono e, soprattutto, farsi dire di sì dal proprio interlocutore? Una sfida quotidiana per chi, come gli operatori per le vendite e il marketing, ha proprio questa come mission della propria attività.
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Come farsi ascoltare al telefono e, soprattutto, farsi dire di sì dal proprio interlocutore? Una sfida quotidiana per chi, come gli operatori per le vendite e il marketing, ha proprio questa come mission della propria attività. Per questo, Adico, l'Associazione italiana per le vendite e per il marketing, lancia, attraverso la sua Accademia, il primo seminario del 2014 con una giornata di alta formazione ad hoc.Il seminario Come gestire le telefonate commerciali e farsi dire sì è in programma domani, martedì 28 gennaio, dalle 9,30 alle 17,30, presso la sede milanese di Adico (via Cornalia 19) e si rivolge ai professionisti delle vendite e del marketing e a chiunque necessiti migliorare il proprio approccio telefonico rendendolo più efficace e profittevole. La partecipazione è aperta sia agli iscritti sia ai non iscritti all'Associazione.Il programma formativo del seminario, che ha come relatore Mirna Pacchetti, docente e consulente di marketing strategico e operativo, è incentrato sulle tecniche per raggiungere l'interlocutore giusto superando agevolmente i filtri, sull'individuazione delle argomentazioni vincenti e delle parole utili da dire al telefono per rendere l'interlocutore ben disposto all'ascolto e farlo interessare all'offerta che gli si sta proponendo.Sempre nel settore vendite e marketing, Adico ha in programma un altro seminario, per il 30 gennaio, alle 17 (presso Oracle, in viale Fulvio Testi 136, a Cinisello Balsamo). Un workshop gratuito, promosso con Oracle e Ateikon, dedicato all'impiego e all'ottimizzazione, in ambito commerciale, degli strumenti di business analytics, ossia le soluzioni che consentono di trasformare i dati in informazioni utili a comprendere i trend del mercato, a pianificare le strategie più giuste e a cogliere le nuove opportunità."L'ambito commerciale e marketing costituisce un'importante area di applicazione di strumenti di business analytics al fine di innovare, ridurre i costi, andare oltre l'efficienza operativa e puntare all’eccellenza dei processi gestionali", spiega una nota.Durante il workshop, saranno illustrate le potenzialità della business analytics e in particolare delle soluzioni offerte da Oracle, per: monitorare costantemente l'efficacia del processo di vendita assicurando il controllo dei costi e la soddisfazione degli utenti e dei clienti; ottimizzare il processo di marketing, nella definizione e gestione delle campagne così come nella redemption del cliente; analizzare l'andamento delle performance e della rete di vendita; avere una visione completa dello stato di avanzamento degli ordini e della loro gestione; garantire il miglioramento dell'efficacia/efficienza degli investimenti. Inoltre, la testimonianza di un'importante realtà del settore retail consentirà di avere un'idea concreta di utilizzo delle tecnologie Oracle per la business analytics.
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