La filiale di Bologna di Articolo1 Agenzia per il lavoro seleziona i seguenti profili:Per azienda del settore automotive•
Agente monomandatario/plurimandatatorioLa figura si occuperà di proporre contratti noleggio auto a lungo termine. Si richiede esperienza nel ruolo e provenienza dal settore automotive (noleggio delle auto a lungo termine o vendita software), possesso della partita Iva, disponibilità a muoversi su tutto il territorio dell’Emilia Romagna. Si offre inserimento diretto in azienda, Pc, telefono aziendale. Sede di lavoro: Emilia Romagna.Per struttura sanitaria•
Aiuto cuoca Si richiede esperienza maturata come aiuto cuoca solo esclusivamente in strutture sanitarie (requisito indispensabile), disponibilità a lavorare su turni, essere automuniti. Si offre contratto con agenzia prorogabile. Orario di Lavoro: 36 ore su turni dal lunedì alla domenica con giorno di riposo a scalare dalle ore 7-14 oppure 13-20. Sede di lavoro: Bologna.Per multinazionale•
Application Engineer / Ingegnere tecnico commercialeLa figura avrà la responsabilità di supportare il Sales & Marketing Team nelle applicazioni e nel raggiungimento degli obiettivi di vendita, aiuterà il cliente a trovare soluzioni per specifiche richieste/applicazioni e comunicherà con tutti i livelli dell’organizzazione nonché con i clienti esterni. La risorsa si occuperà anche della creazione e aggiornamento della documentazione di prodotti a catalogo e relativi dati tecnici, di interfacciarsi efficacemente con gli ingegneri, clienti, dirigenti e altri team interfunzionali per poter supportare lo sviluppo presso il cliente già nella fase iniziale del progetto, assistere la divisione commerciale esaminando le opportunità (progetti, disegni, specifiche) nell’ottica di trovare la migliore soluzione per il progetto, partecipare e/o condurre le presentazioni tecniche-commerciali al cliente ed all’occorrenza aiuterà il team della qualità/assistenza clienti con le analisi dei difetti dei prodotti rientrati e nella formulazione dei reports tecnici. Si richiede: 4-5 anni di esperienza nel ruolo come ingegnere tecnico commerciale (o comprovata abilità nell’analisi tecnica, nella selezione dei componenti, nel problem solving, nell’analisi idraulica e nella realizzazione dei progetti) preferibilmente all’interno di aziende metalmeccaniche o del settore oleodinamico/idraulico) Laurea in Ingegneria Meccanica, ottima capacità di relazionarsi con il cliente (comprendendone i diversi bisogni), conoscenza della lingua inglese a livello fluente, disponibilità a sporadiche trasferte in Italia e all’estero presso le aziende clienti in caso di necessità. Conoscenze Informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office ed esperienza con i sistemi operativi collegati all’area vendite e di progettazione (Cad, Cae, Cfd, gestionale clienti). Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato finalizzato ad un indeterminato. Sede di lavoro: Bologna.Per azienda•
Responsabile Area di Servizio / Capo RepartoLa risorsa inserita si occuperà della gestione dei distributori benzina /punti vendita inizialmente nel territorio di Bologna per essere poi spostata a titolo definitivo nella zona di Ferrara. Si occuperà principalmente di:• Gestione in completa autonomia del punto vendita – stazione di servizio a lui assegnata; • Gestione, motivazione, coordinamento e organizzazione del personale di vendita;• Monitoraggio del flusso della merce in assortimento. Si richiede esperienza o provenienza dal settore della grande distribuzione come capo reparto, disponibilità a spostamenti sul territorio emiliano.Si offre contratto di somministrazione iniziale di 3-4 mesi con possibilità successiva di assunzione a tempo determinato finalizzata al tempo indeterminato.Orario di lavoro: 45 h settimanali così distribuite: 8 h giornaliere dal lunedì al venerdì, 5 h il sabatoSede di Lavoro: FerraraPer azienda metalmeccanica multinazionale•
Addetti Supply ChainLa figura si occuperà di pianificazione acquisti, approvvigionamenti eccetera. Si richiede esperienza nel ruolo, conoscenze di magazzino, ottima conoscenza della lingua inglese. Si offre inserimento diretto in azienda con contratto di nove mesi per una sostituzione. Sede di lavoro: Zola Predosa (Bologna).Per multinazionale•
Buyer Ufficio Acquisti con SapLa figura dovrà occuparsi di raccogliere informazioni sugli articoli da acquistare in base alle richieste, alle specifiche e assistere i richiedenti nell’individuare i migliori fornitori/prodotti, analizzare il report MRP in aggiunta ad altre richieste di componenti e ordinare gli stessi per i diversi dipartimenti, ottimizzando il costo effettivo dei lotti e riducendo l’inventario , supporto nello sviluppo di strategie per acquistare le materie prime in accordo con le dinamiche finanziarie dell’azienda, tenere un registro aggiornato dei fornitori di cui si è responsabili, Lavorare a stretto contatto con lo Strategic Buyer e il Material Planners, gestione proattiva delle modifiche degli ordini in base a portafogli dinamici dei clienti. Requisiti: Laurea, preferibilmente tecnica o rilevante esperienza in contesti industriali, 3 o 5 anni di esperienza in ufficio acquisti, ottima conoscenza di SAP, buona conoscenza dell’inglese (sia parlato che scritto), esperienza commerciale e tecnica e capacità di lavorare a stretto contatto con i clienti, disponibilità immediata. Si offre contratto iniziale di 1 mese con agenzia con possibilità di proroga. Sede di Lavoro: Bologna Sud.Per azienda•
Tecnici audioprotestistiLa risorsa, su occuperà dell’’esecuzione degli esami diagnostici all’interno dei centri, si occuperà del contatto diretto e promozione aziendale recandosi in visita presso farmacie, strutture mediche eccetera. Requisiti: Laurea in Tecniche audioprotesiche. Si offre inserimento diretto in azienda. Sedi di Lavoro: Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.
Cv via e-mail a: bologna@articolo1.it.