giovedì 13 febbraio 2014
L’appuntamento, organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana e da Adecco Training, si terrà venerdì 21 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 presso Palazzo Giureconsulti.
COMMENTA E CONDIVIDI
Dopo il successo dell’ultima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 150 giovani studenti delle più prestigiose scuole di moda e design in Italia, torna l’appuntamento con il Talent Day organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana e da Adecco Training. L’evento si terrà il 21 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 presso Palazzo Giureconsulti a Milano, nel cuore della Woman Fashion Week e si inserisce nell’ambito dell’ampio progetto Job Network. Avviato lo scorso anno dalla collaborazione tra CNMI, Adecco Training e Adecco Tourism & Fashion, il progetto prevede una serie di iniziative per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e sostenere le imprese associate nel percorso verso un modello di business responsabile e sostenibile, grazie ad attività di formazione specifica e continua su tematiche attuali legate all’evoluzione del Retail Management con focus sul mercato russo-asiatico, alle nuove frontiere dell’e-commerce fino ai social network e alle strategie per coinvolgere e fidelizzare il cliente.New Fashion web jobs: ruoli responsabilità e talenti specifici è il tema che verrà affrontato in questa terza edizione che vedrà la partecipazione di aziende di primo piano nel mondo della moda, quali Dolce & Gabbana, Canali, Luxottica Group, Benetton Group e Inditex Italia, e dei maggiori esperti nella selezione e nelle nuove modalità di comunicazione 2.0 per il mondo del fashion. Attraverso gli interventi di Giulio Xahet, Senior Consultant della Faculty Social di Adecco Training e autore del libro Le nuove professioni del web, di Paola Vee, editrice di Les Cahiers Fashion Marketing, e la condivisione di testimonianze nella tavola rotonda Recruiting 2.0 nuovi ruoli, nuove responsabilità, nuovi talenti, l’evento mira a offrire ai giovani partecipanti una chiave di lettura delle principali evoluzioni del settore: quali sono le professionalità di oggi e quali quelle del futuro, quali i nuovi ruoli, le competenze e i talenti necessari, come è cambiato il modo di comunicare e di ricercare lavoro nella moda. La progressiva trasformazione delle aziende in social organization, grazie al crescente impatto del web 2.0 e alla diffusione dei social network, ha favorito la nascita di nuove figure professionali, dal Content Manager al Community Manager, dal Digital PR all’E-Reputation Manager & Web Analyst, che possono offrire opportunità di lavoro e di carriera, accanto alle più tradizionali e inflazionate professioni nel mondo della moda. Accanto ai Talent Day per i giovani studenti, continua l’attività di raccolta delle candidature, promozione dei profili sul portale Job Network e la pubblicazione delle offerte di lavoro disponibili da parte di Adecco Tourism & Fashion insieme a Camera Nazionale della Moda Italiana. A oggi si sono iscritti sull’area “Job Network” oltre 800 candidati e oltre 400 sono stati intervistati. Inoltre, su richiesta specifica delle singole aziende, Adecco Tourism & Fashion offrirà un servizio di assessment dei candidati attraverso colloqui individuali e somministrazione di questionari valutativi. Adecco Formazione gestirà gli apprendisti eventualmente inseriti dalle aziende. Il portale Job Network è visitabile al link http://www.cameramoda.it/it/servizi/job-network/.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: